Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Black Hole Super Bonus, Rifiuto CdA: "Incentivi distorti"

Sistema di bonus "complesso"

Critiche non solo ai super bonus, ma anche ad altri bonus governativi, generalmente riscossione delle tasse e ritardi di pagamento nazionali Governo

I super bonus e altri incentivi avviati dal governo nel 2021 erano elementi di "distorsione fiscale". La sentenza del tribunale dei revisori è negativa sulla creazione di bonus e sul sistema di bonus in generale, ma non è l'unico. Il rapporto sulla sentenza di livellamento del rapporto statale del 2021 aggiunge l'evasione fiscale e i ritardi nei pagamenti amministrativi a situazioni già difficili dalla guerra e dall'inflazione in Ucraina. Come sottolineato dai giudici della Commissione dei conti nel rapporto, queste misure hanno speso molto denaro per conto dello stato, ma non hanno necessariamente avuto un impatto positivo sull'economia o sui bisognosi.

Super Bonus Buchi neri e altri incentivi

Ogni anno, la Corte dei conti analizza il bilancio statale, ma questo rapporto ha anche l'opportunità di evidenziare le "contraddizioni". A cominciare da un complesso sistema di bonus nato per far fronte ai problemi economici pandemici, finanziari. I giudici della corte prendono di mira questi "sconti" e, sebbene siano stati creati per aiutare le famiglie e le imprese più povere, spesso portano "interessi ingiustificati a un particolare gruppo di soggetti". , hanno portato alla "distribuzione". L'effetto non è sempre auspicabile, "e tutti si traducono in una "significativa perdita di entrate".

fondi superbonus italia

Il sistema di bonus edilizio definito "complesso" sarà la prima vendita di € 38,4 miliardi di crediti fattura e sconti nel 2020-21 Solo prodotto. Per lo più fatto da super bonus, che hanno sconvolto le banche da controlli sull'allocazione dei prestiti. La spesa per lo Stato non finisce qui. Secondo i dati ENEA aggiornati al 31 maggio, i fondi stanziatisono già terminati ae dobbiamo rifinanziare i passaggi per farlo. Il Collegio dei Revisori dei Conti ha sottolineato la necessità di ridisegnare il sistema di incentivi e detrazioni che sono diventati i “fattori di distorsione fiscale”. Durante questo periodo, sarà necessariaguerra e inflazione "pianificazione potenzialmente in pericolo" , accelerata per "creare condizioni strutturali per la realizzazione del NRP".

Ritardo amministrativo: il peggio è il ministero dell'Interno

Lo ​​stato ha fissato obiettivi di crescita economica "sfida" e ha speso decine di miliardi di euro  65} PIL riprende, ma secondo la corte dei revisori dei conti, è "la stessa società facilitata dall'intervento nazionale e dell'Unione europea" , come spiegato. Solo penalizzata. Secondo il procuratore capo della Corte dei conti Angelo Canale.

La spesa pubblica sia nel paese che in Europa è a livelli senza precedenti per stare al passo con la crescita economica. Tuttavia, nello stesso mese in cui sono state stabilite le basi del Pnrr e la proclamazione delle misure di crisi con pasti leggeri per famiglie e imprese, l'indice del tempo di paga del governo  per le aziende fornitrici ha registrato numeri deludenti. L'immagine non è proprio omogenea. Tra i ministeri, spicca in negativo il ministero dell'Interno, con una media di 67,1 giorno di ritardo nei pagamenti nel 2021 rispetto a 62,3 giorni nel 2020, con la politica agricola che è la migliore della concorrenza. segue il minimo (42,3 giorni, troppo rispetto ai 17,5 dell'anno precedente). La situazione rimane grave nel settore sanitario e nei governi locali, con più aziende in attesa di pagare.

Tasse e fatturazione elettronica: controlli ridotti e risultati deludenti

 Durante il lavoro su strumenti migliori per combattere la riforma fiscale e l'evasione fiscale, i revisori dei conti La corte ha aggiunto che la "Rendicontazione finanziaria e valutazione globale Registro" è stato "ridotto il controllo in loco" nel 2021, Enrico Flaccadoro, Responsabile del Coordinamento per il Dipartimento di controllo congiunto. Tuttavia, è urgente ripensare alle autorità fiscali "per equità, condivisione e crescita", afferma il rapporto. 

Continua il declino del sistema fiscaleiniziato durante la pandemia, con fatture elettroniche,reverse chargeesplit. Together Paymentssono il motore principale per aumentare l'adempimento volontario degli obblighi IVA, con risultati “inferiori alle attese”.