Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Buio il cane cieco abbandonato in Brianza cerca una famiglia

animali

L'appello dell'Enpa di Monza

Di Buio si sa poco. L'unica certezza è che ha seri problemi alla vista e che ha bisogno di trovare presto una famiglia. Una storia che tocca il cuore quella che arriva dal canile dell'Enpa di Monza. Buio è arrivato nel rifugio di via San Damiano un mese fa dopo essere stato accalappiato. È un dolcissimo pitbull da pelo raso color nocciola di circa 3 anni che fin da subito si è fatto amare per la sua dolcezza e ricerca di attenzioni. 

Ma purtroppo Buio (così è stato ribattezzato dai volontari dell'Enpa) ha un serio problema alla vista. Ed è per questo che dal canile monzese cercano una famiglia speciale per lui. "La sua difficoltà visiva infatti non gli permette di valutare eventuali ostacoli per cui deve essere accompagnato a conoscere i posti nuovi, in modo tale che si crei una mappa mentale di dove si trova; fortunatamente è un cane molto intelligente e che impara altrettanto velocemente - spiegano dall'Ente nazionale protezione animale di Monza -. Per Buio cerchiamo una famiglia che abbia tempo da dedicargli sia per qualche incontro pre affido in canile, sia che abbia modo di stargli accanto i primi giorni post adottivi fino a che non sarà capace di muoversi per casa da solo, Una famiglia che lo conduca in passeggiata affiancandolo e guidandolo con la voce. Per il momento valutiamo che sia meglio l’affido come 'figlio unico'. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo all’interno e garantendo le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico".

Ricordando che, purtroppo, sono tanti i cani che anche nel rifugio di Monza sono in attesa di avere una famiglia chi è interessato ad aprire le porte della casa e del cuore a Buio può inviare un'email a [email protected], oppure telefonare  al numero 039835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.