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Burberry, svelato il primo atto dell'era Daniel Lee

Il feed di Burberry è stato azzerato, e sulle ceneri della tabula rasa fatta, ecco comparire i protagonisti di una nuova campagna stampa, sotto il logo, rinnovato ma che affonda nella tradizione, della griffe, che ben campeggia in alto. Via il nome Burberry in stampatello maiuscolo, ecco ricomparire il cavaliere equestre, con la bandiera con la parola Prorsum inscritta, utilizzato dal marchio già dal 1901, e poi rispolverato da Christopher Bailey, che ne fu direttore creativo fino al 2017. Il logo è di un bel blu acceso, e chissà che sia già questo il colore candidato a bissare il successo del verde, in pochi anni diventato iconico in casa Bottega Veneta.

Protagonisti di questa prima espressione artistica e creativa di Lee sono quasi tutte personalità inglesi, di nascita o d'adozione: da John Glacier a Shygirl e Skepta, dalla grandiosa Vanessa Redgrave, ai modelli Lennon Gallagher (figlio di Liam) e Liberty Ross, da Jun Ji-hyun per arrivare all’attaccante del Chelsea, Raheem Sterling.

A firmare gli scatti, ambientati in luoghi iconici della capitale inglese, il fotografo e regista Tyrone Lebon, anch'egli britannico, che aveva collaborato con Lee ai tempi del precedente ruolo.