Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Busta con proiettile a Fugatti: "Il prossimo è per te"

Città Trento

Il presidente della provincia di Trento era già stato messo sotto scorta nel 2021 per le minacce ricevute

"Il prossimo è per te". È il messaggio scritto in stampatello su un foglio a quadri indirizzato al presidente della provincia di Trento, Maurizio Fugatti, e firmato 'Il lupo solitario'. Nella busta con la lettera di minacce anche un proiettile calibro 7,65.  Ad accorgersi del proiettile è stato un impiegato dell'ufficio postale di Gardolo, sobborgo a nord di Trento, durante le normali operazioni di smistamento della posta.

Immediato l’allarme alla polizia postale che ha sequestrato la busta. Una volta aperta, gli agenti hanno trovato, oltre al proiettile, un foglio con scritte a penna sgrammaticate e in pessima calligrafia: un messaggio di minacce per Fugatti, il cui senso è "il prossimo proiettile è per te".

Indaga anche la Digos della questura di Trento. Fugatti era stato messo sotto scorta nel 2021 per le minacce ricevute in seguito ad alcuni provvedimenti adottati per la gestione degli orsi. Non è escluso che la lettera, che aveva solo il timbro di annullo d'arrivo, possa essere motivata dalle stesse ragioni.

Si parla di

Sullo stesso argomento