Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ci sono persone che stanno spingendo il conflitto ucraino verso la terza guerra mondiale. Sviluppo in due campi

Servizio stampa EPA/Ministero della Difesa

Papa Francesco, a suo avviso, dice che una sorta di Terza Guerra Mondiale è in corso da tempo, tenendo conto delle diverse parti del mondo dove si fronteggiano truppe e gruppi in guerra tra loro. ancora e ancora. .. .. Il Papa ha giustamente predicato la pace nell'unica guerra russo-ucraina che ha puntato i riflettori sull'opinione pubblica occidentale, soprattutto per paura di allargare la portata del conflitto in corso.

Pochi però lo seguono e molti si chiedono.

In questo scenario, la NATO militante si riunisce a Madrid per mettere a punto i piani per i prossimi mesi e prepararsi a continuare la guerra fino alla fine, come predicano Biden e Stoltenberg. Vladimirputin ha lasciato il polveroso vertice BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa) e ha riunito altri quattro grandi paesi in una videoconferenza che non ha seguito le istruzioni occidentali.

Accanto all'Ucraina, la sfortunata ipotesi dello scoppio della terza guerra mondiale sarebbe chiaramente la NATO. 40 paesi, tra cui quasi tutta l'Europa, compresa la Turchia, e gli Stati Uniti e il Canada. Come è noto, Finlandia e Svezia hanno recentemente presentato domanda di adesione. A est, l'Alleanza Atlantica può aspettarsi buone relazioni con Giappone, Corea del Sud e Taiwan.

Al contrario, come detto sopra, Vladimirputin ha recentemente convocato Cina, Brasile, India e Sud Africa per il vertice. Naturalmente, questo non significa che il paese in questione combatterà in modo aggressivo al fianco della Russia durante la terza guerra mondiale, ma i suoi buoni rapporti con il Cremlino sono ben noti. Anche Bielorussia, Corea del Nord e Siria sono alleati storici dei russi, senza contare i vari paesi dell'America Latina come Venezuela e Cuba, o i paesi africani che negli ultimi anni sono stati strettamente associati a Mosca e alla Cina. Gli stati che compongono i BRICS costituiscono il 41% della popolazione mondiale, un aumento significativo se si considerano tutti gli altri governi che non sono ostili a Vladimirputin.

Se tutte queste parti dovessero entrare nel campo di battaglia, la terza guerra mondiale sarebbe devastante senza l'uso di armi nucleari. Questo è minacciato da Putin poiché Biden decide di intensificare l'assistenza economica e militare a Zelensky. Ci auguriamo che il buon senso permei, ma non molte persone premono per la fine dell'ostilità.

Guerra,Ipotesi,Mondo,Schieramento

Paolo Padoin

Ex Provincia di FirenzeEmail