Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

C’è posta per te, quello che succede è sconvolgente: nessuno poteva immaginarlo

Maria De Filippi si conferma essere una delle regine indiscusse della tv italiana. Nel palinsesto Mediaset i suoi sono i programmi più apprezzati dal pubblico e tra questi c’è anche il classico e instancabile C’è posta per te, che tiene compagnia agli italiani ogni sabato sera. Ma sapete come funziona in realtà per partecipare al programma e cosa accade dietro le quinte? Ecco svelati tutti i retroscena della trasmissione.

C'è posta per te retroscena
Maria De Filippi – foto Ansa – VelvetGossip

Grazie a C’è posta per te Maria De Filippi continua a fare grandi numeri sulle reti Mediaset in termini di ascolti. Non mancano per quest’edizione, inoltre, grandi ospiti nazionali e internazionali. Anche tra i postini c’è qualche novità con l’ingresso di Giovanni Vescovo, che già ha conquistato il pubblico. Sarebbe stato proprio lui a rivelare in esclusiva nel corso di un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni tutti i retroscena del programma. Dalla consegna della busta fino all’arrivo in trasmissione. In molti si sono sempre chiesti cosa succede a chi decide di partecipare al programma, ma soprattutto cosa invece accade se si decide di non accettare la busta portata dal postino. E anche se è ancora un novellino all’interno del programma, finalmente Giovanni vuole rivelare qualche dettaglio in più. Ecco cosa ha raccontato.

Ecco cosa succede dietro le quinte di C’è posta per te

Innanzitutto, se in molti se lo chiedono, non sempre purtroppo le persone decidono di rispondere al citofono per ricevere l’invito in trasmissione. “Mi armo di pazienza e aspetto. Poi citofono di nuovo e poi ancora, ma senza diventare troppo invadente. In fondo il mio compito è quello di consegnare un invito, non c’è alcun obbligo di raggiungere poi la trasmissione se la persona non se la sente“, ha spiegato il postino. Anche se la sua presenza è stata sporadica nelle ultime puntate di C’è posta per te, in realtà dietro le quinte il nuovo collaboratore di Maria De Filippi ha già vissuto tante esperienze. Da incontri con persone molto timide, fino a invitati che hanno opposto resistenza ad accettare la lettera. “Me ne sono già successe di tutti i colori“, ha commentato.

C'è posta per te Maria De Filippi
Maria De Filippi conduce C’è posta per te – foto Ansa – VelvetGossip

Una volta accettato l’invito la persona in questione, come ha spiegato Giovanni, viene “prelevata” dalla produzione e fatta alloggiare in un hotel, privandola anche di telefono per evitare contatti con l’esterno. Qualche giorno prima delle registrazioni vengono addirittura effettuati alcuni colloqui con degli psicologi per constatare le condizioni della persona in questione e se effettivamente la storia raccontata è reale. Un procedimento abbastanza complesso, che forse in molti non si aspettavano di ricevere quando hanno semplicemente accettato l’invito in trasmissione.

Ma Maria De Filippi sembra essere abbastanza ferrea su queste piccole regole che portano ordine nel suo programma. Solo dopo aver partecipato alla trasmissione gli invitati possono essere liberi di fare ciò che vogliono. Ovviamente dovranno mantenere riserbo sulla loro situazione privata fino alla messa in onda delle puntate. Per questo motivo, non tutti decidono di partecipare al programma e per questi motivi rifiutano l’invito di Maria De Filippi. E chissà se Giovanni ha raccontato ogni singolo dettaglio.