Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cabai d’argento agli italiani indoor di Ancona

Sport

La friulana allenata da Franco Casarsa ad Ancona centra l’argento con un lancio di 13.75

L’atletica Malignani Libertas Udine torna dagli italiani junior di Ancona con un argento e ottimi risultati di buon auspicio per la stagione appena cominciata. Al primo appuntamento di lusso, i nazionali indoor, la ribalta la conquista Giada Cabai. La lanciatrice di Passons, classe 2005 e al primo anno junior, già detentrice del record regionale e di diversi titoli giovanili, è riuscita a conquistare la seconda piazza con un lancio da 13.75. Cabai, allenata da Franco Casarsa e già detentrice del record regionale di categoria oltre che di alcuni titoli giovanili, si conferma come uno dei migliori talenti dell'atletica regionale, segnando il suo personale indoor con il nuovo peso da 4 kg.

"Sto lavorando sulla tecnica" spiega Cabai "e conto di affinarla presto. I numeri in allenamento infatti mi dicono che posso fare risultati migliori, anche perchè nel lavoro quotidiano uso un peso da 6 kg. La misura mi soddisfa ma so di poter fare meglio. Sono felice però per la mia condotta di gara: nonostante qualche passo falso sono riuscita comunque a mantenere alta l'attenzione e migliorarmi nel corso delle prove. Questo mi incoraggia molto".

Impegnato nella gara dell'asta e negli ostacoli anche il decathleta Alberto Nonino. Il portacolori AMLU ottiene due piazzamenti ragguardevoli, con il quarto posto nel salto grazie al nuovo pesante personale di 4.77 e il quinto nei 60 ostacoli, anche qui con il nuovo personale di 8.01. Segno che Nonino, già nell'orbita della nazionale Under 20 con la partcipazione ai mondiali di Cali, ha ancora ampissimi margini di miglioramento.

Negli ostacoli buona prestazione anche di Giulio Zavaresco, che si ferma in semifinale con 8.55 mentre c'è un po' di amarezza per Simone Coren (promesse), danneggiato in batteria dall'ostacolo di un altro concorrente (8.88). Della spedizione anche Elisa Battistoni, in semifinale 60 ostacoli con 8.96 e Luigi Valle che nel peso lancia 11.82.