Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cade in un canyon nascosto e provoca due fratture: un difficile intervento di soccorso di una ragazza di Pordenone

Moggio. Dopo le 00:00, una telefonata al Nue112 avvertì una giovane donna di un incidente nel Rio Simon Canyon. Il Centro Operativo di Soccorso Alpino è stato allertato con un elisoccorso locale e ha mobilitato la Squadra del Soccorso Alpino Gorge e la Stazione di Moggio per portarli al campo base con sei persone.

L'elicottero di soccorso ha localizzato la donna attraverso il canyon, ma dopo una piccola ricerca, il canyon non aveva campi sufficienti per indicare con precisione la posizione esatta, ma i feriti. Compagni di escursionismo che si sono trasferiti in luoghi più importanti.

Il tecnico dell'elisoccorso è sceso dall'elicottero con un medico e un'infermiera che sono stati calati , da cui il tecnico dell'elisoccorso ha predisposto una sosta che potesse raggiungere l'uomo.

Da quel momento in poi, si è scoperto che non era possibile contattare facilmente la giovane donna insieme, e il tecnico dell'elisoccorso è risalito a bordo per portare il tecnico della squadra della gola del campo base. Atterrando nel canalone

, prima utilizzò una corda già assistita, poi dotò molto delicatamente una seconda corda, e ne spezzò due in una pozzanghera nascosta alla vista dalla nicchia.Raggiunse una giovane donna che aveva gli arti.

L'incidente le è capitato a causa di un'errata valutazione del salto dai 5 metri alla piscina. Questo le fece colpire una nuova pietra. Due tecnici del Soccorso alpino hanno bloccato gli arti della giovane (uno sopra e uno sotto) e le hanno chiesto se voleva uscire dall'acqua con il loro aiuto.

La giovane donna ha scoperto che aspettare su una barella aumenterebbe notevolmente i tempi di recupero e ha acconsentito perché non poteva metterla in un normale sacchetto sottovuoto (che non può essere immerso nell'acqua). Con l'aiuto di tre uomini, prendete tutte le precauzioni per muovervi e raggiungere gli opportuni punti di recupero nel triangolo di evacuazione.

Nel frattempo, medici e infermieri si sono ripresi e sono stati restituiti a valle. I piloti ei tecnici dei verricelli sono riusciti ad allontanarsi dal luogo dell'incidente, ma i punti raggiunti con gli infortunati erano ancora molto vicini, quindi hanno intrapreso lavori di restauro molto delicati.

All'imbarco una giovane donna, una ragazza di 23 anni residente a Pordenone, è stata trasferita in ambulanza e portata in ospedale. Le successive rotazioni hanno ripristinato il canyon e le giovani compagne di escursionismo.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1 €/mese per 3 mesi, poi sblocca € 2,99 al mese per 3 mesi

Sblocca l'accesso illimitato a tutti i contenuti del sito