Italy

Calabrò (Assolombarda): 'Industria sostenibile leva sviluppo Italia'

Milano, 30 set. (Adnkronos/Labitalia) – "La leva fondamentale per lo sviluppo italiano è l’industria sostenibile, attenta alle dimensioni ambientali e sociali e allo storico rapporto con i territori". A dirlo Antonio Calabrò, vice presidente Assolombarda e direttore Fondazione Pirelli, commentando l’esposizione, promossa da Centromarca, patrocinata dal Comune di Milano, inserita nel calendario di manifestazioni del Festival dello sviluppo sostenibile 2020.

"E proprio la capacità competitiva delle nostre imprese – spiega – si fonda sulla qualità, la conoscenza, la relazione stretta tra saperi umanistici e competenze scientifiche: una 'cultura politecnica' forte per la consapevolezza della bellezza e l’innovazione tecnologica".

"Il recovery plan della Ue – sottolinea Antonio Calabrò – con l’orizzonte della next generation, va proprio in questa direzione: green economy e digital economy, ambiente e società, formazione di lungo periodo e, appunto, sostenibilità. Una strategia che, come nei momenti migliori della nostra storia, lega tradizione e futuro".

Leggi anche

Sostenibilità, Centromarca: 'Il futuro è guardare oltre' mostra fotografica open air

Flash news

Milano, 30 set. (Adnkronos/Labitalia) - Dal 3 al 31 ottobre a Milano via Mercanti, a pochi passi da piazza Duomo, ospiterà la mostra fotografica open air 'Il futuro è guardare…

Eni gas e luce sceglie termostato intelligente di Tado° per offerta smart home

Flash news

Roma, 30 set. (Adnkronos) - Eni gas e luce e Tado° annunciano oggi una nuova partnership: i prodotti tado° entrano a far parte dell’offerta Smart Home di Eni gas e…

Covid, nuovo record di contagi in Olanda: 3.294 in 24 ore

Flash news

L'Aja, 30 set. (Adnkronos) - L'Olanda continua a registrare record di contagi. Il bollettino di oggi registra 3.294 nuovi casi positivi, il più alto mai registrato in 24 ore, nel…

Omicidio Vannini: Castaldo (M5S), 'un po' di giustizia in vicenda disumana'

Flash news

Roma, 30 set. (Adnkronos) - "È di pochi minuti fa la notizia della condanna a 14 anni in appello nei confronti di Antonio Ciontoli, colpevole dell’omicidio volontario di Marco Vannini.…

Football news:

Sulscher su un pareggio con Chelsea: parità di gioco. Ma sentivo che se sarà il vincitore, il Manchester United
Hans-Dieter Flick: il Bayern ha giocato bene in difesa e ha lasciato poco a Eintracht
AJAX con il punteggio di 13:0 ha battuto Venlo. Questa è la più grande vittoria nella storia di Heredivizi
Messi non segna il Real Madrid dopo aver lasciato Ronaldo in Juve. Nell'ultimo Clasico prima del trasferimento hanno segnato entrambi
Sergio Ramos: rigore netto, sono stato preso. È ingiusto condannare l'arbitro
Ronald Kuman: non capisco var, sta lavorando contro di noi. Il barcellona non merita queste sconfitte
Griezmann non ha fatto un'azione efficace in cinque partite a Kuman