Italy

Calcio: Agnelli, 'crisi grava sui club, se si cambia ci può essere futuro luminoso'

Roma, 8 mar. – (Adnkronos) – "Non abbiamo ancora i tifosi, i giocatori sono spinti oltre i loro limiti fisici visto che sono costretti a giocare in un calendario molto congestionato. Le perdite sono state tra i 6,5 miliardi e gli 8,5 miliardi nelle due stagioni, circa 360 club di prima divisione hanno bisogno di soldi per una somma di circa 6 miliardi, i top 20 club per quanto riguarda il reddito hanno fronteggiato una perdita di 1.1 miliardi nella stagione 2019/20.

Questa crisi grava sulle spalle di tutti i club". Lo dice il presidente dell'Eca Andrea Agnelli nel suo intervento durante la 25esima assemblea dell'European Club Association, svolta in videoconferenza.

"Negli ultimi mesi si è palesato un interesse da alcuni grandi soggetti a livello finanziario sul calcio, basta pensare a cosa sta tuttora succedendo in Italia con la trattativa con i fondi -aggiunge il numero uno della Juventus-. Ma penso anche a tante altre situazioni, a partire dalle fughe di notizie sull’interesse di JP Morgan nella Superlega.

Questi soggetti non sono interessati alla solidarietà, ma nei ritorni dagli investimenti. Se cambiamo, possiamo guardare a questi investimenti. Calcio, economia e politica sono al bivio. Dobbiamo intercettare queste possibilità e agire, altrimenti rischiamo di implodere. C'è del potenziale per un futuro luminoso. È nostro dovere quello di intercettare un cambiamento, altrimenti il rischio è quello di implodere".

Leggi anche

8 marzo: Zingaretti, 'riflettere e impegnarsi per nuove conquiste'

Flash news

Roma, 8 mar (Adnkronos) - "Oggi 8 marzo è la giornata internazionale delle donne, una ricorrenza fondamentale, che deve servirci ogni giorno come monito. Anche quest’anno, le donne sono state…

Covid: D'Incà, '5,6 mln vaccini somministrati, trend positivo che miglioreremo'

Flash news

Roma, 8 mar. (Adnkronos) - "Nel nostro Paese sono state somministrate oltre 5 milioni e 400 mila dosi di vaccino e più di 1 milione e 600 mila persone hanno…

8 marzo: Mattarella, 'preoccupa condizione lavoro donne per quantità e qualità' (2)

Flash news

(Adnkronos) - "La diffusione del Covid-19, come sempre accade nei periodi difficili, ha colpito maggiormente le componenti più deboli ed esposte. Le donne tra queste. Dal punto di vista occupazionale…

**8 marzo: Mattarella incontra donne Forze Armate e le caposervizio del Quirinale**

Flash news

Roma, 8 mar. (Adnkronos) - Prima della cerimonia al Quirinale per la celebrazione della Giornata internazionale della donna, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato una rappresentanza di donne…

Football news:

Ronaldo ha gettato una maglietta sul campo dopo la partita con Genoa. La Juve non penalizzerà Cristiano-potrebbe essere un regalo per te
Saco ha subito un infortunio alla coscia nella partita Dell'Arsenal con Sheffield
Ponte sul tedesco: si è calmato. Capito che il calcio non è solo di urlare e saltare sul bordo
Mourinho sulle parole di Sulscher: Sonny è fortunato che suo padre sia migliore di Ole. Un padre deve sempre dare da mangiare ai bambini. Dobbiamo rubare il cibo per loro-rubi
Sulscher su Sona: se mio figlio fosse sdraiato per 3 minuti e non si alzasse senza l'aiuto di 10 compagni, lo lascerei senza cena
Mourinho circa 1:3 con il Manchester United: Tottenham non meritava questo. Forse Pogba avrebbe dovuto rimuovere
Tottenham 1 vittoria nelle ultime 5 partite