Italy

Calcio: Calcagno (Aic), 'giocatori hanno fatto enormi sforzi in questa emergenza' (2)

default featured image 3 1200x900 768x576

(Adnkronos) – “L’auspicio” -ha concluso il Presidente Aic- “è che nei prossimi anni ci sia una crescita economica importante e sostenibile, una crescita che potrà derivare solo dal calcio apicale. Dovremo capire come ristrutturare il format dei campionati e ridistribuire più equamente le risorse, unico strumento a nostra disposizione per un nuovo patto di sostenibilità del nostro sistema”.

L’evento, organizzato da Formiche.net in collaborazione con la piattaforma economica del calcio Standard Football, ha visto la partecipazione anche di Giovanni Malagò (Presidente Coni), Gabriele Gravina (Presidente Figc), Evelina Christillin (membro Consiglio Fifa), Andrea Abodi (Presidente Ics) e Mauro Baldissoni (Presidente Standard Football). Un utile confronto tra le istituzioni in un momento delicato come quello attuale, che incrocia gli effetti della pandemia con le fibrillazioni di un comparto in forte trasformazione.

Dati e previsioni insieme ai protagonisti del settore per cercare di capire come è cambiato e cambierà il calcio dopo il Covid-19.

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Palermo, 6 mag. (Adnkronos) - "Ci deve scappare il morto per fare intervenire il Governo?...". Marco Marrone è l'armatore del peschereccio Medinea, sequestrato dai libici per 108 giorni. Ha appena…

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - Sono 11.807 i contagi da coronavirus in Italia oggi, 6 maggio, secondo i dati delle regioni inseriti nel bollettino della Protezione Civile. Da ieri, secondo le news regione…

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - "Sono convinto che l'introduzione del cv consenta una valutazione più ampia dei candidati ed agevoli il successivo collocamento nel mondo del lavoro - osserva il professore di Tor…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 6 mag. (Adnkronos) - Il curriculum vitae dello studente che quest'anno debutterà all'esame di Stato del secondo ciclo "rischia di produrre effetti classisti". La legge delega 107 del 2015,…

Football news:

Allenatore della Nazionale Scozzese Clark: durante la fase a gironi ci sono stati molti buoni momenti, ma non punti segnati
L'Inghilterra è il vincitore più noioso della band nella storia. Sono bastati due gol! 😳
Dalic-i tifosi Dopo L'ingresso nei playoff di Euro: tu sei la nostra forza e noi saremo il vostro orgoglio
Luka Modric è diventato L'autore più giovane e più vecchio del gol della Croazia per L'Euro
Allenatore Ceco Shilgava: siamo usciti dal gruppo e abbiamo lottato con L'Inghilterra per il primo posto. Hanno ottenuto ciò che volevano
Gareth Southgate: L'Inghilterra ha voluto vincere il gruppo e continuare a esibirsi a Wembley - ed è riuscito
Luka Modric: quando la Croazia gioca così, siamo pericolosi per tutti