Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Calcio: Inter e Lazio vogliono la conferma, lo Spezia interferisce con Inzaghi

In calendario anche le partite tra Sassuolo e Lecce, oltre all'Udinese, che ospita la Salernitana. Guadagnati tutti e quattro i punti inseguimento dopo aver fallito all'esordio

di Luca Masotto,

Dopo il brivido di Lecce, presto l'Inter sarà chiamati a dare la prima conferma sfruttando il calendario per risalire la classifica e fare pressione sui principali rivali. Scudetto. A San Siro la 'Corazzata' di Inzaghi affronterà lo Spezia dopo la vittoria casalinga sull'Empoli. Le partite valide nella seconda giornata potrebbero nascondere diverse insidie, legate anche ai 'rumours' di mercato che stanno condizionando l'inizio di stagione dei nerazzurri. Si fanno più insistenti le voci sulla cessione di Skriniar, candidato a vestire la maglia del PSG. Inzaghi ha inviato un chiaro messaggio alla dirigenza dicendo che non avrebbe scherzato sul mercato dopo la partita dell'ultimo minuto contro il Lecce con quattro attaccanti in campo. Alla vigilia dell'esordio in casa nerazzurro, il tecnico del Piacenza ha detto al club che non avrebbe ceduto il big.

D'Ambrosio e Mkhitaryan affrontarono La Spezia. Non ci sono dubbi sulla coppia Lukaku e Lautaro. C'è solo un'incertezza sulla corsia di sinistra per la fuoriuscita tra Gosens e Dimarco. Al di là dell'interpretazione, c'è da migliorare il gioco e, soprattutto, la mancanza di continuità contro il Lecce. "Mi aspetto che sia una partita complicata. Affronteremo uno Spezia in salute che ha fatto bene sia in Coppa Italia che in campionato. Hanno buoni allenatori e giocatori da tenere sotto controllo. Puo' settimana. "I giocatori hanno lavorato bene, abbiamo cercato di perfezionare l'automatismo e abbiamo riportato in campo D'Ambrosio, assente all'esordio a Lecce. Nella maggior parte dei casi sono determinanti le cinque persone che subentrano", ha aggiunto il tecnico nerazzurro. Intanto l'agguerrito Spezia, che cerca di confermare quanto di buono ha mostrato all'esordio, ha detto: "Farò del mio meglio per contenere le forze dell'Inter e cercherò di fare le cose cattive".

Insidioso anche il turno della Lazio, attesa a Torino contro Grenade di Yurick, che ha iniziato bene il campionato vincendo in trasferta sul Monza. Gli uomini di Sarri, che in casa hanno appena battuto il Bologna, conteranno sul gol di Proveder. L'ex Spezia, subentrato a Maximiano, espulso per ingenuità nei primi minuti, ha parato due risultati contro il Rosso Blu e merita una conferma. Al Tridente si confermano Felipe Arderson, Immobile e Zaccani e Pedro dovrebbe essere inserito nel secondo tempo. Il manager di Cataldi è migliore di Marcos Antonio. Il Torino, che in settimana ha promesso di risolvere il caso di Lukić, consegna la fascia a Rodriguez per l'esordio casalingo: se il giocatore si fosse scusato il giorno dopo e avesse capito l'errore, non ci sarebbero stati problemi.Quindi domani Lukić sarà con noi, ma non è il capitano: "Vedremo poi come andranno le cose in futuro", ha spiegato Juric.Lukić è quindi rientrato dopo il ritiro dalla vigilia della gara contro il Monza, ma le cicatrici restano.
In calendario anche le gare tra Sassuolo e Lecce, oltre all'Udinese, che ospita la Salernitana, inseguendo tutte e quattro le reti dopo aver fallito all'esordio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione riservata