Italy

Calcio: Mancini, 'l'obiettivo è vincere l'Europeo'

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 12 mag. (Adnkronos) – "L'obiettivo è vincere l'Europeo e passare l'estate a firmare autografi da allenatore campione". Queste le parole di Roberto Mancini, Ct della Nazionale a Gq, magazine del quale sarà uomo copertina per l'edizione del prossimo 13 maggio. Mancini ha parlato anche degli azzurri e ha svelato qualche convocazione: "A Federico Chiesa darei il premio come giocatore più migliorato del campionato italiano.

Nicolò Zaniolo lo aspetterò fino all’ultimo. Lui fa la differenza ma a patto di essere al top della forma. E seguo con particolare attenzione Gianluca Scamacca".

L'attuale Ct ha passato in rassegna i top player della Nazionale: "Verratti è un pilastro da anni del Paris Saint Germain, Florenzi si è imposto subito. Kean ha fatto bene giocare con campioni come Neymar, Mbappe e Di Maria". Mancini poi ha speso parole anche nei confronti degli avversari: "Guai a sottovalutare la Turchia.

Per il titolo finale vedo favorita la Francia, poi Inghilterra e Belgio".

Infine l'ex capitano della Sampdoria ripensa agli anni della sua maglia azzurra, quella generazione forte e incompiuta, nella squadra in cui giocava anche Gianluca Vialli, oggi capo delegazione della Nazionale: "Non c'è rimpianto, perché quello è il sentimento di chi ormai non può farci nulla ma rabbia perché abbiamo ricevuto una seconda possibilità. In un'altra forma, ma possiamo ancora vincere".

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag (Adnkronos) - "La politica per l'immigrazione del governo vuole essere equilibrata efficace e umana. Nessuno deve essere lasciato solo in acque territoriali italiane, il rispetto dei diritti…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag (Adnkronos) - A Lampedusa di registra "il maggiore numero di sbarchi nei primi 5 mesi del 2021". Lo ha detto Mario Draghi al Question time. "Gli sbarchi…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - "Il raddoppio dell'acquedotto del Peschiera è un'opera fondamentale. C'è stato un passo avanti con la nomina del Commissario governativo che permetterà un'accelerazione della realizzazione dell'opera.…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Palermo, 12 mag. (Adnkronos) - "Io non capisco perché ci si sia arrovellati su processi che non finiranno mai, si rischia di finire nell'archeologia giudiziaria, quando la verità è lì,…

Football news:

5 giocatori italiani non si sono inginocchiati prima della partita contro il Galles
Ho detto che mi piacciono i suoi polpacci e gli ho chiesto come ha fatto a sistemarsi i capelli in quel modo. Il difensore scozzese della partita contro Greylish
Mourinho sul ritorno in Portogallo: preferirebbe guidare la nazionale, non il club
La UEFA indaga sugli incidenti razzisti ai Giochi Dell'Ungheria. I fan di scimmia uhali in indirizzo Pogba e Kante
Diogo Jota: il Portogallo non può disperare, c'è un'altra partita in vista. Siamo nel caso
La madre degli idioti e ' sempre incinta. L'allenatore ungherese rossi sulle critiche
Klinsmann Pro Spagna: molti giocatori tecnici, ma non sono terrificanti. L'avversario non vede né Puyol né Ramos, e si rende conto che la possibilità di vincere è