Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Calore record, allerta: luglio + 21% di mortalità

Il cambiamento climatico non è più solo un avvertimento in TV, è una cosa concreta. Lo viviamo sulla pelle ogni giorno. Infatti, anche in Italia, l'ondata di caldo record ha ucciso persone.

Caldo record in Italia
L'ondata di caldo con un termometro che raggiunge i 40 gradi-Nanopress.it

33 città italianesono monitorate da questo estate fino ad ora. I dati che emergono sono allarmanti. Le ondate di caldohanno aumentatola mortalità del 21%, soprattutto a causa di temperature anormali733 decessi.

I dati sono pubblicati dalMinistero della Salute.Il suosistema di sorveglianza per le ondate di caloreha pubblicato e pubblicato il suo bollettino, ed è stato mostrato quanto calore viene ucciso inItalia.

Rapporti del Ministero della Salute

Nel mese di giugno, itassi di mortalitàdelle 33 città monitorate erano superiori a. 9%. Le città con il maggior incremento sono stateLatina, Bali e Viterbo. Questo corrisponde esattamente all'aumento della temperatura. Infatti, nelcentro Italia,si sono registrate temperature al di sopra della media stagionale, anche a3 gradi e superiori a.

Tra la fine di giugno e la prima settimana di luglio, fu registrato un picco di caldo a unatemperatura sensibile di 37-40 gradi Celsius. Il Ministero della Salute ha annunciato la necessità di ulteriori informazioni.

Pertanto, il monitoraggio continua. A fine estate, grazie alle ricerche condotte, sarà possibile stimare con precisione l'eccesso di mortalitàdovuto alle alte temperature.

Uomo sopraffatto dal caldo record
Un uomo travolto dai record di calore-Nanopress.it

Tuttavia, i dati di questo studio sonoin altri continenti. Paesi. Ciò che è chiaro e allarmante è che la situazione è destinata a peggiorare da qui alla fine dell'estate.

Cambiamenti climatici, le alte temperature preoccupano anche l'oceano

Soprattutto,Cnrpuò favorire lo sviluppo e la trasmissione didall'aumento delle temperature Sono preoccupato perché c'è. Virus del mare.

In effetti, esiste uno studioa cui ha partecipato ancheCnr, pubblicato suGlobal Change Biology , incolpando quanto sia caldo. La vera strage di pesci e coralli nel Mediterraneo.

Forse grazie a questo studioper la prima volta si è capito che gli impatti ecologici associati al cambiamento climatico sono una vera minaccia senza precedenti. Ciò può compromettere la salute e la funzione dell'ecosistema.

Il Cnr è ancora più preoccupato, secondo i ricercatori  Ernesto Azzurro, che l'aumento delle temperature sia strettamente legato alla presenza di nuovi agenti patogeni. Ovveroin un ambiente marino. Lo sviluppo di tali agenti solleva cautela poiché le possibili conseguenze sono ancora sconosciute.