Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il calendario si interrompe con i Democratici. Il centrosinistra muore. resta solo la sinistra

Il dolore addominale è evidente da diversi giorni. La frase, indirizzata ieri ad alcuni amici, diceva: "In questo pasticcio voterò bene anche io..." Carlo Calenda ha parlato di tutto il suo imbarazzo... e la notte ha portato la sua decisione. .

Alle 14,30, davanti alle telecamere Rai, il leader dell'azione ha annunciato la fine dell'alleanza con il Pd, siglata tre giorni prima. «Questa è una delle decisioni più dolorose, la più dolorosa. Non sono contento di questo. Non c'è coraggio, non c'è bellezza, non c'è serietà, non c'è amore. Per questo ho informato i vertici del Pd che non stiamo procedendo con questa alleanza». L'ingresso di Verdi e Sinistra, avvenuto ieri, è iniziato con idee politiche ben diverse dalle sue, ed è stato guidato da Enrico Letta Beato, senza nascondersi, definì l'alleanza di centrosinistra come non governante, e fece saltare in aria la banca.

Colpa di chi? I democratici ora definiscono Calendar, senza parole, firme e strette di mano rimosse, come un uomo senza onore.Forse non lo era. Non aveva davvero altra via d'uscita?

Inutile dire che allo stesso tempo l'alleanza tra Action e + Europa (che resta fedele a Letta) si è rotta, quindi Calendara ha bisogno di raccogliere 60.000 firme in una settimana per presentare il partito e la lista. è. Ma questi sono i dettagli. L'essenza politica è che il centrosinistra non esiste più. Dal Pd alla Sinistra italiana e ai Verdi c'è solo la Sinistra. fermare. I moderati sono al centro, frammentati tra Renzi (ps, alla fine aveva ragione...), Calenda, ecc. o Forza Italia. Questi sono fatti.

Così la campagna cambia faccia a 360°, diventando nera invece che rossa per Enricoletta, nerissima. Perché lui, che era sempre stato un sostenitore dell'agenda Draghi, si è ritrovato in realtà solo, alleato di un piccolo partito che si era sempre battuto contro quell'agenda. "Stiamo andando nell'interesse dell'Italia. Ho ascoltato Carlo Calenda. Da tutto quello che ha detto, credo che l'unico possibile alleato di Calenda sia Calenda". Letta ha commentato: "Ma la situazione al Nazareno è molto tesa. . all'orizzonte c'è un partito con un consenso che sale al 25%, secondo i sondaggisti, ma scende dal 55% al ​​55% al ​​Congresso". Tra il 60% potrebbe detenere la maggioranza dei seggi a favore del centrodestra. Un segretario richiamato dall'esilio di Parigi potrebbe rilanciare il partito e affrontare una pesantissima sconfitta elettorale.Un'alleanza con il Movimento Cinque Stelle.Certo, si tratta di riconquistare: volto, credibilità, ma anche una dichiarazione implacabile dalla fine del regime di Draghi fino ad oggi. Ma la disperazione farà di tutto Tu puoi, soprattutto in politica...

riposati anche per capire cosa succede al Centro. E Renzi e Calendario? Cosa faranno quelli che hanno lasciato Guermini, Carfagna e Forza Italia per l'alleanza di centrosinistra che non c'è più? Rimarrai dentro? . È esplosa la bomba del calendario

. Le carte sul tavolo stanno ancora fluttuando nell'aria. Fatta eccezione per la parte centrale a destra, che grugnisce piano.