Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

ERR input text too short

Principali modifiche

Dott.ssa Laura Legatin Nominata Direttore dei Servizi Sociali e Sanitari, ora Direttore Sanitario dell'Azienda Sanitaria dell'Università Centrale del Friuli Nominata a

E' arrivata oggi la nomina del Direttore dei Servizi Sociali e Sanitari.  Medico Laura Legatin, attualmente Direttore Sanitario Centrale , Dipartimento di Sanità dell'Università del Friuli - Risaie AsuFc. 

Laura Ragattin

La dott.ssa Legatin ha avuto una lunga carriera nelle strutture sanitarie comunitarie, sia nella comunità che negli ospedali. "Sono molto orgoglioso di annoverareil dottor Legatintra i miei collaboratori", afferma il dottor Polimeni. Realizzazione sul campo di progetti socio-assistenziali a sostegno dell'operato dell'ARCS e dell'Azienda sanitaria regionale, in particolare nella fase complessa, a beneficio degli abitanti del Friuli Venezia Giulia. Implica anche un forte riassetto delle organizzazioni sanitarie e socio sanitarie territoriali alla luce dei recenti decreti ministeriali n. 77". Il Direttore Generale ASUFC Denis Caporale afferma: Nel corso degli anni sono stato grato all'azienda e le auguro il meglio per questa nuova sfida professionale.”. Un compito che le aziende possono raggiungere solo grazie a professionisti con le competenzeadatte al ruolo, e il Dr. Legatin è sicuramente uno di questi. Continueremo il processo e lavoreremo insieme su questa sfida". La Dr. Laura Regatin sarà presente ad ARCS il 12 settembre.

Il nuovo Direttore Sanitario in sostituzione del Dr. Legatin è Dr. David Turello, ex Direttore dei Servizi Sociali Sanitari iscritto all'Albo dei Direttori Sanitari. Siamo esperti in realtà. Regione di riferimento per l'azienda e l'ASUFC, ha già ricoperto incarichi di Direttore nei distretti di San Daniele, Codroipo, Gemona e Tolmezzo.

Confusione

"Il Dipartimento di Salute dell'Università Centrale del Friuli ha perso un altro top manager. Laura Regattin si è iscritta a un altro incarico e sta per andare in pensione. A seguito delle brusche dimissioni di Braganti , l'ASUFC deve affrontare una nuova emergenza: l'azienda." Così descrisse Simona Liguori, consigliere comunale di cittadini. "La situazione che si è creata è davvero allarmante. Al momento c'è una lunga lista d'attesa nel centro sanitario del Friuli, i reparti sono chiusi (vedi Ospedale Palmanova) e si stanno riaprendo gli ex Pronto Soccorso di Cividale e Gemona. No. Campagna elettorale Consiglio Fedriga-Riccardi'', proseguono i consiglieri regionali. } è successo nel momento sbagliato e si lasciano andare i dirigenti che hanno partecipato al passaggio da 3 società ad AsuFc e la condotta aziendale va realizzata e fondata. Anche se non c'è nulla contro il nuovo direttore medico, con questi continui spostamenti nella direzione strategica delle più grandi aziende sanitarie regionali, crescono le preoccupazioni per il futuro, soprattutto perché continuano a circolare voci sulle dimissioni di DG. Non pensare che sia lontano dall'essere un "tecnico", è non nascondersi più dietro un "tecnico". Dopo più di quattro anni, è la politica che mostra la sua incompetenza”.