Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Camilla e quel pranzo per avvicinarsi a Meghan Markle (senza successo)

Presupponendo che abbia voglia di farlo, c'è un modo universale con cui una suocera può conquistare una nuora, e viceversa: attraverso il cibo. Condividere le ricette di famiglia, mettersi ai fornelli a quattro mani nella stessa cucina sono strumenti di avvicinamento potentissimi, che fanno leva sui ricordi infantili. Un momento che scalda i cuori e che può costruire un legame tra donne che improvvisamente si trovano a far parte della stessa famiglia. 

A quanto pare, a pensarla così è anche la Regina consorte Camilla, che sembra abbia tentato di instaurare un rapporto più stretto con Meghan Markle proprio come farebbe qualsiasi suocera del mondo: in cucina. La moglie di Carlo III avrebbe «cercato con tutte le forze» di far sentire la nuora benvoluta in famiglia, anche se lei non si sarebbe mai dimostrata realmente interessata a farlo. 

A svelare l'ennesima distanza tra la famiglia reale britannica e la moglie di Harry, questa volta, è la biografa di Camilla, la giornalista Angela Levin, autrice di diversi libri sui Royals e in particolare sulla vita della Regina consorte.

«Meghan pensava di sapere tutto, era stupita di non poter entrare e dirigere lo spettacolo», ha raccontato la giornalista in occasione della presentazione del suo ultimo libro Camilla: From Outcast to Queen Consort, pubblicato proprio in questi giorni. In particolare, l'autrice ha voluto ripercorrere i ripetuti sforzi fatti da Camilla per avvicinarsi a Meghan, come quando la Regina consorte «fece di tutto» per sostenere il libro di ricette pubblicato da Meghan nel 2018 per raccogliere fondi per le vittime dell'incendio della Grenfell Tower. Il libro, che era il primo progetto presentato in autonomia dalla Duchessa del Sussex dopo il suo arrivo nella famiglia reale, conteneva una cinquantina di ricette raccolte insieme alle donne della comunità di Grenfell, e professava esattamente il potere della cucina nel riunire le persone. Un'idea che Camilla avrebbe definito «assolutamente affascinante», cercando quindi di aiutare la sua giovane nuora nella buona riuscita del suo progetto. Per mettere in pratica gli insegnamenti del libro, racconta Angela Levin, Camilla decise di organizzare un pranzo con Harry e Meghan. «Scelse ogni singola cosa dal ricettario: antipasto, piatto principale, dessert. Fece tutto con grande attenzione, ma Meghan non si dimostrò minimamente interessata», racconta la biografa di di Camilla. «Andò al pranzo, ma la cosa non ebbe alcun impatto su di lei». 

LONDON ENGLAND MAY 22 Camilla Duchess of Cornwall and Meghan Duchess of Sussex attend The Prince of Wales' 70th...

LONDON, ENGLAND - MAY 22: (L-R) Camilla, Duchess of Cornwall and Meghan, Duchess of Sussex attend The Prince of Wales' 70th Birthday Patronage Celebration held at Buckingham Palace on May 22, 2018 in London, England. (Photo by Chris Jackson/Chris Jackson/Getty Images)Chris Jackson/Getty Images