Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Camion precipita nel vuoto sull’A6: il conducente è grave

Un camion è precipitato nel vuoto sull’A6 Torino- Savona, precisamente all’altezza di Roccavignale. Il tir ha fatto un volo di ben 15 metri e il conducente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale.

Auto dei carabinieri
Auto dei carabinieri – Nanopress.it

A quanto pare l’incidente è stato causato dallo scoppio di uno dei pneumatici del mezzo pesante. Immediatamente sono intervenuti sul luogo dell’incidente i soccorsi.

L’incidente del camion che è precipitato dal viadotto

Un camion che viaggiava in direzione Savona sull’autostrada A6 Tornino – Savona è precipitato da un viadotto in corrispondenza del tratto tra Ceva e Millesimo.

A quanto pare il tir, dopo aver sbattuto sul guardrail, distruggendolo, sarebbe precipitato dal viadotto all’interno del comune di Roccavignale, a pochi metri dal lago dolmen. Il salto sarebbe stato di circa quindici metri.

Fortunatamente l’incidente non ha coinvolto altri veicoli in transito. Immediatamente sul luogo dell’incidente sono arrivati i soccorsi. I vigili del fuoco hanno estratto il conducente dall’interno del mezzo, nel quale era rimasto incastrato. 

Dopo, l’autista 47enne, è stato immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, con l’elicottero Grifo.

Ambulanza
Ambulanza – Nanopress.it

Le condizione dell’uomo sono attualmente molto gravi.

Secondo le prime ricostruzione il grave incidente è stato causato dall’esplosione di uno pneumatico. Gli agenti della sottosezione di Mondovì si trovano ora sul luogo per analizzare le dinamiche nello specifico.

Il camion trasportava carta da macero. Lo schianto ha completamente distrutto il mezzo.

Inoltre nel luogo dell’incidente vi era un cantiere in corso. Fortunatamente, il caso ha voluto che gli operai, al momento dell’incidente, fossero in pausa pranzo. 

In caso contrario sarebbero stati sicuramente coinvolti.

Il caso simile del camionista sbalzato dal tir e caduto nel vuoto

Altra tragedia che ha coinvolto un camionista è avvenuta recentemente sulla statale di Cagli, in provincia di Pesaro Urbino. Il giovane conducente del camion, dopo aver perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa del ghiaccio presente sulla strada, è sbalzato fuori dal mezzo cadendo nel vuoto.

Il giovane conducente, un ragazzo di soli 22 anni, a causa dello schianto del mezzo pesante, è caduto nel vuoto, perdendo la vita.

Questo simboleggia la pericolosità di guidare mezzi pesanti, soprattutto in questi periodi invernali, in cui le strade divengono particolarmente insidiose.

E in generale mettersi alla guida, rappresenta un atto di grande responsabilità, nei confronti della propria e dell’altrui incolumità.