Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Campi Bisenzio: due denunciati con l’accusa di abuso edilizio e gestione illecita di rifiuti speciali

CAMPI BISENZIO (FIRENZE) – I Carabinieri forestali di Ceppeto (Firenze), unitamente a personale della Polizia Municipale di Campi Bisenzio, hanno effettuato accertamenti presso un’area ubicata in via Segaticcio, nel Comune di Campi Bisenzio (Firenze) in uso ad una Società.

Dalle verifiche condotte è emerso che l’area risulta zona a prevalente destinazione agricola (Zona E) ai sensi del vigente Regolamento Urbanistico del Comune di Campi Bisenzio, ma sono stati realizzati otto manufatti, aventi rilevanza edilizia, in assenza di titolo edilizio ed in contrasto con lo strumento urbanistico, utilizzati in prevalenza come deposito/magazzino materiali ed attrezzature dell’impresa edile, ufficio e civile abitazione.

Tali manufatti sono stati realizzati in assenza di permesso di costruire ed in contrasto con lo strumento urbanistico in quanto di utilizzo difforme a quello agricolo, con cambio di destinazione d’uso.

All’interno del fondo inoltre la ditta aveva effettuato un deposito incontrollato di rifiuti speciali derivanti dall’attività di impresa edile, ovvero sono stati riscontrati nr. 29 big bags contenenti materiali isolanti di cui al codice CER 170600, guaine bituminose CER 170300, imballaggi in plastica di varia tipologia CER 170203 ed un cumulo di rifiuti da demolizione e costruzione CER 170904. I rifiuti erano stati depositati su area priva di connessione con il luogo dove sono stati effettuati dei lavori edili (cantiere) ed in area non censita come sede legale o sede operativa della società.

Due persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica per gli Abusi Edilizi di cui al Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia e la Gestione Illecita di Rifiuti speciali in applicazione del Testo Unico Ambientale.

2

abuso edilizio a campi bisenzio, carabinieri forestali di ceppeto, gestione illecita rifiuti speciali a campi bisenzio, polizia municipale di campi bisenzio