Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Agli Europei di Monaco, la Brianza punta all'oro insieme a Filippo Tortu

Quanto cambierà in quattro anni. Nella vita di ognuno di noi, e forse più di tutti,nello sporte se nell'edizione finale deiCampionati Europei di atletica leggera a Berlino nel 2018, se l'Italia avesse vinto quattro bronzi, oro e argento "solo" provenivano dalle squadre della maratona maschile e femminile,ai Campionati Europei di atletica leggera a Monaco. , era in programma dal 15 al .Entro il 21 agosto, il nostro paese ha il legittimo desiderio di essere classificato in alto nel medagliere, con diverse medaglie neimetalli più pregiati. Grazie anche a

Brianza e soprattutto Filippo Tortu. Il velocista 24enne cresciuto sulla Costa Lambro faceva parte del Karate Brianzae ha corso un incredibile 4 × 100 alle Olimpiadi di Tokyo dello scorso anno. Ho vinto il staffetta metro medaglia d'oro.

Ma proprio ai Giochi di Madrid del 2018, è stato il primo italiano a rompere la storica barriera dei 10 secondi nei 100m. Si è classificato 5° assoluto nella gara più veloce di atletica leggera. e le piste di Giussano, iscritto alla Fiam Giarre,ed ex studente del Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza,, cercheranno di eccellere nei 200m e nella 4 x 100m relè. .

In entrambi i casi, l'ottimo stato di forma di Filippo Tortu e il ritorno in squadra di Marcel Jacobs, che avrebbe dovuto riprendersi in pieno dal suo recente infortunio ai Mondiali di di Eugene41}, danno speranza all'arrivo di Double Gold in Brianza.

Possibili titoli.

Il 24enne velocista di Costa Lambro viene dalla Sardegna e ha trascorso due settimane a prepararsi prima di volare agli Europei di Monaco.La sua esibizione ai Campionati Mondiali americanidal 15 al 25 luglio ha conquistato i migliori metalli nei 200 m.

Ad Eugene, infatti, Filippo Tortu ha fallito nell'ultimo mezzo giro di appena 1 su 3,000e, soprattutto, il tempo ottenuto è stato era 20,10sui suoi 200 metri personali. Meglio delle 20.11 di Nairobi lo scorso settembre e delle 20.15 della conferenza a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera, il 3 luglio.

Inoltre, agli ultimi Mondiali, Filippo ha fatto segnare il miglior tempo di qualsiasi atleta europeo nei 200m Dietro di lui, per così dire, l'inglese più vicino C'era Netanir Mitchell - Blake (20.30) e Joe Ferguson (20.52).

filippo tortu mondiali doha 3

Pertanto, a Monaco, la possibilità di un velocista brianzolo sulle orme di Pietro Meneaè l'unica È assolutamente vero che l'italiano vinse l'oro agli Europei dei 200 metri due volte a Roma nel 1974 e due volte a Praga nel 1978. Soprattutto quando l'obiettivo è arrivare sotto 20 secondi, come ha recentemente dichiarato

Ma la Germania non ha carenza di avversari per Tortu. Il giovanissimo israeliano Afurifaè sceso a 19.96 ai Campionati Mondiali Junior del 2018 dal britannico Hughesche qualche giorno fa ha corso 20.12 nei 200 metri ai Giochi del Commonwealth fino alla Colombia. Fino a Guliyevin Turchia, è stato campione d'Europa in carica con un eccezionale mezzo giro di 19.76 in pista ed è pronto a dare il meglio di sé al prossimo evento continentale.

TUTTI GLI ALTRI

Se Tortu sta cercando anche un doppio personale,4 x 100m potrebbe anche vincere l'oro C'è una natura. Dopo Lorenzo Patta, Marcel Jacobs e Fausto Desalle, dovrà diventare di nuovo il quarto corridore della staffetta, come ha fatto alle Olimpiadi di Tokyo, dove ha vinto. Agli Europei di Monaco la Brianza può ottenere buoni risultati anche da altri atleti.

Mario Lambrugi, 30 anni di Monza, iscritto all'Atletica Vedano fino al 2016, ora iscritto alla Maglia Riccardi Atletica è stato il primo giocatore essere squalificato dalle semifinali dopo essere stato eliminato ai Mondiali di Eugene per 400 ostacoli di soli nove centesimi. Il suo 50.18 era ben lontano dal suo tempo personale di e il suo 48.99nel 2018 è stato il quarto più veloce di sempre.

In Germania, Mario dovrebbe avvicinarsi a quello che ha fatto quattro anni fa per raggiungere la finale. Il gol di Linda Olivierisui 400 ostacoli è statoAtlética Monza e iscritta Fiam Oro,Giorgio Ripamonti allenatore del Monza

Eugene At Linda's World Campionati nel 2021, l'individuo aveva 55,54per raggiungere le semifinali (il suo tempo era 56,04). La fastidiosa infiammazione tendineaha limitato i suoi preparativi dopo un ottimo inizio di stagione.

olivieri-atletica6-mb

Vladimir Aseti avrà anche voce in capitolostaffetta 4 x 400 metri. I ragazzi russi tesserati con le Fianme Giarre e che vivono e si allenano a Giussano devono entrare nel quartetto titolare conDavid Le, Brayan Lopez ed Edoardo Scotti.

Ma nelle squadre molto grandi,Lorenzo Benati, Lapo Bianciardi, Pietro Pivotto, Matteo Raimondiil gol di avvicinare i due o addirittura meglio 58 ``81, il record nazionale ambientato a Tokyo sembra difficile ma non impossibile. 145}n Trasmesso in diretta TV sul canale Rai e in streaming live su Rai Play ed Eurovision.I primi brianzoli ad aderire al corso sono Mario Lambrugi e Linda Olivieri.17 agosto 400 batterie ad ostacoli rispettivamente alle 11:05 e alle 11:40 la domenica con le semifinali finali a mezzanotte del giorno successivo e le finali il 19 agosto alle 21:45 per le donne e alle 22:00 per gli uomini. In programma:

Potrebbe costringere Filippo Tortu a una sorta di Tour de ForceHa fatto segnare uno dei 12 migliori tempi d'Europa Mi mancherà la batteria dei 200 perché ce l'ho, ma ho anche la staffetta 4x100 batteria per le semifinali di mezzo giro in pista il 18 agosto alle 20:13 e alle 10 del mattino successivo

aceti-staffetta (Copia)

Quest'ultimo impegno è stato di un velocista successo, soprattutto se Briantha è stato in grado di prendere passaggi nella finale dei 200 m.si terrà il 19 agosto alle 21:20, a quel punto il 4 × 100 C'era al massimo qualche giorno di riposo prima la finale dei metri, mentre le manche si svolgeranno la mattina del 19 agosto e la finale il 20 agosto alle 21:15.

1500 Ass I Campionati Europei diMonaco, dove Lied disputerà 48 titoli, in particolarei Giochi Olimpici di Parigi, sono previsti per il 2024. Come abbiamo visto, quattro anni possono portare molti cambiamenti. Ma in alcuni casi, anche due possono bastare.