Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Filippo Tortu vince il bronzo nei 200 metri agli Europei di Monaco

Filippo Tortu è oro, almeno per pronostico. Alla vigilia dei Campionati Europei di atletica leggera a Monaco, mira a rompere 20 secondi per vincere la miglior medaglia di metallo nei 200m. Ha detto di sì.

Nella finale ,ha superato facilmente.Sono un velocista di 24 annidella Brianza. , non è andato oltre 20.27ma ha preso bronzouna medaglia un po' storica per l'Italia, un podio nei 200 metri dai tempi del grande Pietro Menea, due volte campione europeo e medaglia d'oro olimpica sulla distanza.

Monaco Tortu, che in questa stagione è sceso a 20.10 nelle semifinali dei recenti Campionati del mondo Eugene, sono già fuori dai favoriti Zharnel Hughes (20.07), già nei 100 m in Continental Review.Nethaniel Mitchell Blake (20.17),Penny battuto dai velocisti, cresciuto a Costa Lambro, Olimpiadi di Tokyo 4 x 100 m Parte di Carate Brianzaal traguardo del relè.

filippo-tortu

LA GARA

Filippo Tortu parte bene nella finale dei 200 metri agli Europei Did . 6a corsiaRisultato del 3° tempo di qualificazione per le semifinali. Il tempo di reazione iniziale dell'ex studente del Collegio Villoresi San Giuseppe di Monza, iscritto alle Fiamme Gialle, è stato ancora una volta piuttosto lento. Solo il turco Ramir Guliyevè stato campione europeo nei 200 metri prima di ritirarsi durante la gara.

Il velocista della Brianza potrebbe rimediare. Dopo una discreta curva ha allungato come solo lui sa fare sul rettilineo finale. Questo progresso gli ha permesso di recuperare il ritardo con Charles Dobsondella Gran Bretagna, che ha potuto registrare un 20.21 in semifinale, ma non è riuscito a recuperare bene su entrambi i gradini.

UNA MEZZA GIOIA

La faccia di Filippo subito dopo aver tagliato il traguardo parla più di delusione che di gioia per la medaglia di bronzoQuesta è stata la sua prima premio individuale presso una giuria internazionale.

filippo-tortu

Nel 2018 lo sprinter brianzo che è diventato il primo italiano a rompere i 10 secondi nei 100m} , non nasconde un stato d'animo marcatamente segnato dall'insoddisfazione. "A questo punto sono più arrabbiato, ma probabilmente anche più felice - dice al microfono della Rai - non contento del risultato finale perché volevo la medaglia d'oro.Solo venendo qui è il mio quarto tempo certificato. "

"Sento di aver giocato una buona partita in questa finale dell'Europeo - continua - Stasera gli altri sono semplicemente andati più veloci di meIl bilancio di questa stagione è positivo, ho ho fatto molti sforzi e sacrifici, quindi a partire da oggi mi prenderò del tempo per pensare se dovrei fare un'altra gara quest'anno o fermarmi qui."

Staffetta . Finisce qui . La staffetta 4 x 100 mdell'Italia avrebbe dovuto arrivare alla finale come campione olimpico. L'anno scorso, ha vinto il titolo a Tokyo con un record eccezionale di 37.50, ma è stato invece eliminato in batterie.

4x100-olimpiadi-italia-tortu

I 4 moschettieri blu non erano giapponesi. Tortu è stato esonerato in quanto si è qualificato per la finale dei 200 metri. Escluso dalla staffetta anche Fausto Desalu, eliminato dalla stessa distanza in semifinale.Marcell Jacobsè stato il campione europeo nei 100 metri qui in Germania,dei

campioni olimpici che si sono arresi all'ultimo minuto a causa di problemi muscolari al polpaccio. ,Lorenzo Patta è rimasto solo nel primo tempocon lui Wunderson Polanco, Matteo Meluzzo e Chitur Ali il giovane e inesperto quartetto alla fine. L'ultimo tempo di 39.02ha meritato l'ultimo perdente della finale.

Ma poche ore dopo venne una doccia fredda. La Turchia, in ritardo rispetto all'Italia, ha vinto un ricorso per danni subiti dalla Finlandia. In questo modo ha potuto correre di nuovo da sola. E il tempo 38.98 ha deriso Bruce per soli 4 centesimi

aceti-staffetta3 (Copia)

LA SPERANZA ACETI

Rimanere nella staffetta ha funzionato molto meglio per Vladimir Aceti.Originario della Russia, tesserato alle Fiamme Gialle, vive e si allena a Giussano e ha vinto la finale dellastaffetta 4 x 400 metriVladimir è bravo Correndo nel secondo tempo ( 44.93 il suo parziale), è arrivato secondo al quarto posto insieme ai compagni di squadra Lorenzo Benati, Brayan Lopez e Pietro Pivottodella batteria.

L'ultimo tempo degli Azzurri, miglior tempo della stagione,è stato uno di quelli pescati in finaledomani sera, 20 agosto alle 21:15,Aseti e compagni sicuramenteÈ certo che la Spagna, la Germania, la Francia, l'Inghilterra, ecc., per esempio, hanno molte frecce nei loro archi. Ma in breve, sognare non costa nulla. E con Vladimir sogna anche la Brianza.