Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Campionato Italiano di Balestra ai Bagni di Lucca

Bagni di Lucca festeggerà domenica prossima (10 luglio) la quarta giornata dei Campionati Italiani di Balestra, celebrando mezzo secolo di vita per il Vicariato Valdi Lima.

Uno dei campioni assoluti, Enrico Pucci, detiene il titolo nazionale da quattro anni, quindi è sempre la festa della squadra ad essere protagonista della sfida nazionale di tiro.

Nel frattempo, il terzo giorno della sfida, circa 40 balestrieri, guerrieri da campo e persone amiche dell'anima al poligono di Cassetta Monte Aperti erano nel caldo del caldo, ci siamo sfidati a prescindere.

La battaglia vera e propria, come cita Dante a ricordo della sfida tra Guelfo e Giberin del 4 settembre 1260: "E Alvia si tinse di rosso". La squadra di

si è sfidata gareggiando con sei bersagli a sei diverse distanze di 10-30 metri. Cinque squadre in linea di tiro: Vicariato Val di Lima, Porta Rocca, Città di Castello, Compagnia San Giorgio, Monteaperti 1260.

La new entry indossava il colore del Vicariato Valdi Lima. La prima a presentarli al contest è stata Emma, ​​una ragazza timida ma determinata che ha conquistato tutti con 11 anni di freschezza.

Questo è il podio della terza giornata degli storici Campionati di Tiro con la Balestra.

Nella categoria maschile, 1° Ernest Pucci (Vicariato Val di Lima), 2° Luca Bugnoli (Manipolo Mercenario Valtiberino) e 3° Francesco Viti (Monteaperti 1260).

Nella categoria femminile, Christina Baldi (Monte Aperti 1260), la seconda Donatella Lorenzetti (Monte Aperti 1260), la terza Emamatini (Vicariato Val di Lima).

I dardi singoli lanciati dal corniolo sono classificati primo come Roberto Judici (Monte Aperti 1260), secondo come Giuliano Bratino (Portalocca) e terzo come Tiziana Costa (Monte Aperti 1260).