Contenuto sponsorizzato

Il nuovo spazio, di proprietà provinciale, sarà messo a disposizione provvisoriamente per il ricollocamento di queste famiglie, in tutto una ventina di persone, costrette a trasferirsi per degli interventi di natura edilizia da parte di privati

RIVA DEL GARDA. E' stata trovata una nuova area per le famiglie Sinti, residenti in alcune roulottes in un campo nomadi a Riva del Garda. E' questo quanto comunicato dal Comune interessato d'intesa con la Provincia autonoma di Trento.

Il nuovo spazio, di proprietà provinciale, sarà messo a disposizione provvisoriamente per il ricollocamento di queste famiglie, in tutto una ventina di persone, appartenenti allo stesso clan, che saranno costrette a trasferirsi per degli interventi di natura edilizia da parte di privati.

Questo emerge dall'incontro che si è svolto questa mattina (30 marzo) in piazza Dante fra l'assessora alle politiche sociali Stefania Segnana, il direttore generale Paolo Nicoletti, ai dirigenti generali del Dipartimento protezione civile, foreste e fauna Raffaele De Col e del Dipartimento territorio e trasporti Roberto Andreatta e alla dirigente dell'Unità di missione semplice pari opportunità, prevenzione violenza e criminalità Laura Castegnaro. Presente anche la delegazione dell'amministrazione comunale, composta dalla vicesindaca Silvia Betta e dall'assessore alla sicurezza Luca Grazioli.

I necessari sopralluoghi nell'area saranno realizzati nei prossimi giorni, per verificare eventuali interventi da effettuare e adeguarla alle normative vigenti. L'area individuata dai servizi provinciali competenti potrà quindi ospitare le famiglie con le loro roulottes.

Contenuto sponsorizzato