Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Scandalo dell'hockey canadese: "La Federazione ha coperto lo stupro di giocatori"

La Canadian Hockey Federation è stata ribaltata dopo lo scandalo legato all'accusa di stupro di 24 anni: Player Violence

Nazionale Hockey Canda
National Hockey Canda - Nanopress.it

La Federazione Hockey avrebbe fatto pressioni sulla ragazza perché non denunciasse lo stupro. Uno scandalo nel mondo dello sport più amato e praticato del Canada dopo le denunce contro la 24enne lega. Hockey Canada avrebbe cercato di nascondere la questione mettendo a tacere una giovane donna in una transazione extragiudiziale.

Il parlamento canadese avvia un'indagine sullo scandalo degli stupri nell'hockey

finalizzato a una soluzione extragiudiziale e a mantenere chiusa la questione. Questa è una delle tante accuse diragazza di 24 anni,, che di recente ha accusato Hockey Canada dicendo di essere stato violentato da otto giocatori della nazionale giovanile.

Si dice che questo episodio abbia avuto luogo durante una cena di raccolta fondi. Una storia che ha creato un vero caos intorno allo sport ancora più popolare del Canada. La federazione gestisce anche le divisioni giovanili e giovanili, squadre nazionali e olimpiche.

Una vera bufera contro uno sport di spicco nazionale accusato di voler insabbiare uno scandalo. È stato raggiunto un accordo per mettere a tacere un di 24 anni prelevando denaro dalla quota di registrazione del giocatore , il National Equity Fund.

La coalizione si è opposta alla divulgazione delle identità delle persone direttamente coinvolte nella violenza sessuale,secondo le accuse.

Canada, scandalo dell'hockey: altre denunce

Di conseguenza, ilCongresso ha avviato un'indagine per indagare sulla colpa delle federazioni sportive. fondi sono stati congelatimentre il governo costringeva il leader dell'organizzazione dimettersi

Ma quest'ultima storia ha rivelato solo il vero vaso di Pandora. In effetti, un'udienza del Congresso lo scorso giugno ha rilevato che Hockey Canada era già stato coinvolto in casi di questa natura.

Canada, Parlamento
Canada, Parlamento - Nanopress.it

Un'altra accusa di violenza di massa che risale al 2003, e dagli anni '80 ad oggi, la Federazione ne ha 65} secondo quanto riferito, ha coperto un caso di stupro all'interno di per un valore di circa 7 milioni di euro, con un totale di 21 casi di violenza sessuale.

Anche il Primo Ministro del Canada ha invitato la Federazione ad affrontare "questo lato oscuro". Dopo l'intervento di Justin Trudeau, i leader della federazione sportiva hanno annunciato che non avrebbero utilizzato fondi per coprire "il silenzio e i comportamenti tossici".

74} Scott Smith, CEO e presidente di Hockey Kandaha finalmente dichiarato di voler riconquistare la fiducia del pubblico.