Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Turbolenze aeroportuali: le vacanze di luglio e agosto sono a rischio?

Interruzione della visibilità

A causa della carenza di personale, molti aeroporti in Europa e negli Stati Uniti stanno registrando lunghe code, cancellazioni di voli e ritardi

La stagione estiva è iniziata nel migliore dei modi e hotel, villaggi e campeggi sono stati tutti sold out dopo due anni a causa di una pandemia. La voglia di viaggiare è finalmente tornata, ma l'effetto Covid continua a creare problemi, questa volta non per un contagio. La carenza di personale, la riduzione delle pandemie, i guasti ai bagagli o ai sistemi IT e gli scioperi hanno ritardato notevolmente le partenze e cancellato migliaia di voli in tutta Europa. Questo è un problema che riguarda non solo l'Italia, ma l'intero Vecchio Mondo e gli Stati Uniti. Cosa sta succedendo Come sei arrivato a questo punto? Sono in gioco le vacanze di luglio e agosto.

Vacanze estive in pericolo: scioperi nel settore dell'aviazione

Il primo giorno di luglio è un aeroporto affollato con lunghe code che non segnalano l'intera stagione estiva. Londra, Parigi e Fiumicino sono in fermento. Durante la pandemia, le compagnie aeree e le società di gestione aeroportuale hanno ridotto il personale senza un'adeguata assunzione di personale per la stagione estiva 2022. Nessuno si aspettava questo boom delle prenotazioni, quindi c'è il rischio che il sistema crolli. A causa della carenza di personale in tutto il sistema aeroportuale, migliaia di voli sono stati cancellati e c'è un lungo tempo di attesa al check-in e al ritiro bagagli. Gli aeroporti europei sono praticamente paralizzati, le truppe non sono in grado di sbarazzarsi delle masse e i sindacati organizzano proteste e altre operazioni di ostacolo. Ci sono scioperi in tutta Europa a causa delle dure condizioni di lavoro a cui sono esposti i lavoratori dei settori aeronautico e aeroportuale, costretti a colmare la carenza di personale con turni e orari difficili.

Migliaia di voli cancellati in tutta Europa

Sono previste estati calde davanti all'aeroporto, a causa degli scioperi e della carenza di personale che paralizza gli aeroporti europei Migliaia di vacanzieri devono affrontare grandi disagi. sistema. I dati sono allarmanti. Nelle ultime due settimane le compagnie aeree europee sono state costrette a cancellare 41.000 voli tra il 1 luglio e il 30 settembre, di cui almeno 7.000 in Italia. Secondo alcune stime, le cancellazioni durano da luglio ad agosto, raggiungendo quota 114.000. Tutte le principali compagnie aeree europee coinvolte: Lufthansa, easyJet, Ryan Air, British Airways, Swissair, Brussels Airlines, Austrian Airlines.

Aeroporti europei confusi per carenza di personale

Anche il settore aeroportuale tedesco è in difficoltà. Secondo il ministro del Lavoro tedesco Hubertus Heil, è la divisione "problema in aeroporto". Durante la pandemia, nonostante gli aiuti statali, molti dipendenti sono stati licenziati e un gran numero di lavoratori ha scelto di trasferirsi altrove in un settore meno colpito dal Covid. Secondo Hail, circa il 60% delle persone licenziate negli ultimi due anni ha lasciato il lavoro in cerca di condizioni di lavoro "più attraenti". Quando il razzo ha riaperto la stagione estiva nel 2022, il nodo è venuto subito in mente e Lufthansa è stata costretta a cancellare 2.200 voli. Le compagnie aeree tedesche stanno cercando di migliorare la carenza di personale prestando attenzione ailavoratori stranieri, in particolare quelli provenienti dalla Turchia.

La paralisi nel settore aeroportuale è inevitabile in Spagna e Francia. In Spagna il sindacato EasyJet e Ryanair ha indetto una serie di scioperi (3, 15, 16, 17, 29, 30, 31 luglio) e in Francia non solo il volo è stato cancellato, ma anche contratti importanti. miglioramento delle condizioni di lavoro. Ritardo che sta congestionando il terminale. Ancora una volta, gli scioperi sono indetti sia dal personale di terra che di volo e soffrono di turni e orari stretti per compensare la carenza. In tutto questo, anche il sistema di smistamento bagagli dell'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi è fallito, bloccando 1.500 valigie. Insomma, negli aeroporti europei (in ballo ci sono anche Londra, Amsterdam, Portogallo e Belgio), finora tutto è andato storto, è un dramma, e stiamo cercando personale scomparso dall'inizio della stagione estiva. tempo per farlo. abitare.

Problemi con gli aeroporti americani

I recenti disagi negli aeroporti europei, compresa l'Italia, sono simili a quelli degli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, la carenza di personale ha finora ritardato 3.700 collegamenti, che potrebbero essere esacerbati dal giorno dell'Indipendenza del 4 luglio. Se hai già prenotato il tuo volo, ti consigliamo di contattare la compagnia aerea prima di arrivare in aeroporto e di essere pazientemente armato per goderti la tua tanto attesa vacanza una volta arrivato in aeroporto.