Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Capelli tendenza primavera 2023: i tagli della nuova stagione

La nuova stagione è finalmente arrivata. Dal 20 marzo siamo ufficialmente passati dall’inverno alla primavera. Arrivano le belle giornate, le ore di luce si allungano con il cambio d’orario, i fiori cominciano a sbocciare e quasi tutti si preparano alla stagione estiva. Anche le tendenze di moda iniziano a cambiare con l’andamento delle stagioni, così come i tagli di capelli. Per questa stagione il protagonista indiscusso è senza dubbio il taglio corto. Ma scopriamo nel dettaglio quali sono gli stili che detteranno la moda nei prossimi mesi.

Tagli capelli primavera corti
Tagli capelli corti primavera 2023, foto Ansa – VelvetGossip

La primavera e a seguire l’estate prediligeranno i tagli corti in materia di tendenze di moda del 2023. Le passerelle hanno già messo in mostra i colori che saranno i protagonisti della nuova stagione e ora tocca agli hair-stylist a dirigerci verso dei tagli più alla moda, ma anche pratici. Il taglio di capelli corto è senza dubbio il protagonista indiscusso di questa stagione appena arrivata. Eppure, anche se spesso si pensa a un taglio corto perché più pratico, in realtà le nuove tendenze ci mostrano come essere sempre non solo molto comode e pronte ad ogni esigenza, ma anche impeccabili nel nostro nuovo look primaverile.

Il protagonista tra i tagli dei capelli della stagione primavera 2023 è il Mixie

Gli hair-stylist si armano di pettini e forbici per la prossima stagione. In primavera diremo addio ai capelli lunghi e fluenti, ma lasceremo spazio al contrario ad un taglio molto più pratico e comodo nella vita di tutti i giorni. Il taglio corto sta tornando sempre di più di moda e si abbina a quello stile un po’ Anni ’80 che riprendono anche le riviste di moda.

Tagli capelli primavera tipologie
Tagli capelli primavera il Mixie vince su tutto, foto Pinterest – VelvetGossip

A dominare la scena delle tendenze in fatto di capelli per la primavera 2023 sono i tagli cortissimi. Tra i più gettonati c’è senza dubbio il taglio di capelli con frangia accennata. Ma anche il Torn Bomb è uno dei protagonisti della nuova stagione. Un taglio in stile tomboy, che ci ricorda un po’ Natalie Imbruglia. Lunghezze molto corte, frangetta a tendina, sembrerà come se ci fossimo tagliate da soli i capelli, ma in realtà è un taglio molto pratico e poco impegnativo da sistemare.

Il taglio di capelli per l’estate 2023 più in voga negli ultimi mesi è senza dubbio il Mixie, si tratta di un taglio a metà tra il Pixie Cut e un Mullet. Un look che si aggira tra gli Anni ’50 e gli ’80, completamente ibrido. Corto e scalato alle radici, come il Pixie Cut, ma reso dinamico da qualche lunghezza maggiore nel lato posteriore. Il Mixie è anche il taglio preferito dalle star, alcune delle quali già in passato avevano sperimentato la follia di avere un look così corto e maschile.

Importante giocare anche con i contrasti a seconda dei lineamenti del viso si può scegliere un taglio che riesca a impreziosire il nostro volto. Ma la texture dei capelli resta naturale. I nuovi tagli di capelli, infatti, mirano proprio a risaltare l’autenticità del nostro capello, senza ricorrere a nuove tonalità, ma risaltando la chioma naturale. Una nuova tendenza tutta da scoprire e sperimentare.