Italy

Cara Delevingne si ribella ai tabù sul sesso: “È importante parlare di orgasmo”

Cara Delevingne ha fatto dell'irriverenza il suo marchio di fabbrica, non ha mai avuto paura di parlare liberamente di argomenti su cui esistono ancora troppi tabù e, al di là degli innumerevoli successi professionali, spera di essere ricordata per il suo animo libero. Certo, a fare scalpore sono prima di tutto i look che sfoggia su palcoscenici e red carpet internazionali, ma di recente ha dato per l'ennesima volta prova di non voler essere etichettata semplicemente come un'icona di bellezza e di stile. In occasione del Pride Month ha partecipato al podcast Make It Reign di Josh Smith e ne ha approfittato per affrontare il tema sesso, sottolineando il fatto che sono ancora moltissimi coloro che non possono fare a meno di provare un certo disagio ogni volta che parlano di orgasmo.

Cara Delevingne parla dell'importanza dell'orgasmo femminile

Possiamo essere anche nel 2021 ma a quanto pare i tabù sono duri a morire, soprattutto quando si parla di sesso. Ad affrontare la questione è stata Cara Delevingne, che non ha esitato a definire l'argomento "incredibilmente scomodo", visto che è capace di creare non poco disagio tra coloro che ne parlano. Nella chiacchierata con John Smith ha però spiegato che è arrivato il momento di rivoluzionare questa realtà, non avendo paura di aprire una conversazione sul piacere personale, soprattutto quando si fa riferimento al sesso femminile. Per secoli, infatti, le donne sono state costrette a "nascondersi", arrivando quasi a ignorare l'importanza del proprio orgasmo. Così facendo, però, si sono creati stereotipi e luoghi comuni che non rispecchiano affatto la realtà.

Il consiglio della modella

Siamo sempre stati abituati a pensare che gli uomini fossero più "affamati di sesso" rispetto alle donne ma la verità è ben diversa. Certo, vivono il sesso in maniera differente ma le loro esigenze sono identiche. "Non si tratta di alienare uomini e donne o di indicare con precisione come ti identifichi, si tratta di aprire una conversazione sul piacere personale e sul cosa significa per te. È così interessante parlare di sesso, le persone si sentono incredibilmente a disagio", ha spiegato l'attrice. Ad oggi si definisce pansessuale, ovvero prova attrazione per le persone a prescindere dalla loro identità di genere, ma non potrebbe andare più fiera della sua identità e dei suoi bisogni sessuali e consiglia a tutti di prendere pieno possesso del proprio orgasmo. Il motivo? È una cosa che rende molto più semplice la vita di coppia, visto che dà la possibilità di comunicare al partner cosa si vuol realmente.

Football news:

L'ex centrocampista del Real Madrid Pedro Leon è passato a Fuenlabrada. Ha firmato Zozula ieri
Diego Costa può andare a Besiktas. Gli offrono 3 milioni di euro all'anno e 2 milioni per la firma
Richard Dunn: Diash è giovane, ma c'è un'aura speciale intorno a lui. L'ex difensore del Manchester City Richard Dunn ha condiviso la sua opinione su Ruben Diasch, che si esibisce nel centro di difesa dei cittadini
Rafael Benitez: lavorare All'Everton è un'opportunità per dimostrare che voglio e posso competere con chiunque
Davide Calabria: ancora meglio se nessuno crede a Milano. Il nostro obiettivo è aggiungere
Lione ha fatto una richiesta a Chelsea per Emerson. Il difensore italiano è Interessante per Inter e Napoli
Lewandowski si è allenato in uscita, per tornare in forma prima dell'inizio della stagione