Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Carcasse di animali appese al balcone, gli animalisti: "Fatto inquietante"

Città Firenze

L'immagine è stata scattata da un cittadino e si è poi diffusa sui social

Carcasse di animali appese al balcone. La segnalazione arriva dalle parti di Firenze dove un cittadino ha notato l'insolita (nonché macabra) scena e ha postato sui social la foto del "fattaccio." Inutile dire che l'immagine è stata condivisa poi da numerosi utenti per arrivare infine alle orecchie (e agli occhi) del segretario nazionale del partito Rivoluzione Ecologista Animalista, Gabriella Caramanica, che ha rilanciato la denuncia su Facebook. 

"Reputiamo assolutamente fuori luogo e inquietante - spiegano dall'associazione - quanto accaduto lo scorso 29 gennaio nel territorio cittadino di Firenze. Precisamente in un stabile sito in zona Peretola: qualcuno, infatti, ha avuto la triste e illogica idea di appendere nel suo balcone alcune carcasse di animali non meglio identificati: un quadro imbarazzante e grave, facilmente visibile dalla sottostante strada. Sinceramente ignoriamo le cause specifiche di questo gesto, contrario comunque al buongusto e al buonsenso, ma lo condanniamo senza 'se' e senza 'ma'". 

"Per questa ragione, Rivoluzione Ecologista Animalista e il coordinatore nazionale Rea Rita Bruno  - si legge ancora - hanno immediatamente avvertito le autorità competenti, attraverso una denuncia-esposto al fine di verificare se ci siano stati maltrattamenti a danno di animali e se siano state rispettate tutte le opportune e necessarie norme igienico-sanitarie. Purtroppo segnalazioni di questo genere giungono al nostro partito da ogni parte d'Italia, dunque ci preme evidenziare pubblicamente questi episodi inquietanti affinché non accadano più, a tutela degli animali e dei cittadini".

Si parla di

Sullo stesso argomento