Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Carcere di Salerno, conclusa operazione antidroga della Polizia Penitenziaria

Cronaca

Manna: "Il traffico di sostanze stupefacenti va ben al di là della pericolosità delle sostanze sui singoli individui, ma è uno strumento di controllo e sopraffazione dei detenuti più pericolosi nei confronti dei più deboli"

Conclusa un’operazione antidroga nel carcere di Salerno che ha visto impiegate 150 unità di Polizia penitenziaria e che ha portato al sequestro di sostanze stupefacenti, grazie al fiuto dei cani delle unità cinofile impiegate. Lo rende noto Orlando Scocca, coordinatore regionale Campania della Fp Cgil Polizia Penitenziaria. "La modica quantità di droga rinvenuta è un buon segno, frutto anche del lavoro quotidiano di controllo dei colleghi impiegati nel carcere di Salerno", ha osservato. E Mirko Manna, coordinatore nazionale della Fp Cgil Polizia Penitenziaria, incalza: "Da quando sono state introdotte, le Unità cinofile della Polizia Penitenziaria hanno sempre dato prova di efficienza ed efficacia. Si tratta di una specializzazione che andrebbe potenziata e resa più pervasiva su tutto il territorio nazionale e non solo in attività sporadiche. Il traffico di sostanze stupefacenti va ben al di là della pericolosità delle sostanze sui singoli individui, ma è uno strumento di controllo e sopraffazione dei detenuti più pericolosi nei confronti dei più deboli".

L'appello  della Fp Cgil Polizia Penitenziaria

Chiederemo il potenziamento dei cinofili della Polizia Penitenziaria in tutte le sedi di confronto istituzionale e la revisione del Decreto Istitutivo è assurdo pensare che non siano previsti gli appartenenti al ruolo Ispettori e Funzionari.

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere di Salerno, conclusa operazione antidroga della Polizia Penitenziaria