This article was added by the user Anna. TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Carillo Home, l’espansione non si ferma: obiettivo 45 store fisici entro il 2023

Carillo Home è il family brand della Angelo Carillo & C. S.p.A, azienda che ha cominciato la sua strada circa sessanta anni fa dal commercio di tessile e arredo casa, posizionandosi in poco tempo fra le aziende principali del settore in Italia, raggiungendo nel 2020 un fatturato di quasi 29 milioni di euro, in crescita sul 2019 del 11%.
Con Carillo Home l’azienda va incontro sempre più alle esigenze del mercato, concentrando i suoi investimenti su un progetto innovativo e trasversale, che abbraccia due tipologie, online e offline, in un solo spazio, il phygital: punto vendita monomarca e shop online.
Un processo inverso, partito con il lancio della sua piattaforma e-commerce e sfociato nell’apertura di negozi e corner su tutto il territorio nazionale, con un piano di sviluppo che vede per i prossimi tre anni aperture, concentrate nei centri storici delle città Italiane e nelle principali vie dello shopping, con una prospettiva di affluenza ampia e variegata e all’interno di outlet, spazi vendita destinati ad un pubblico selezionato.
Dal 2020 il progetto Carillo Home ha continuato la sua evoluzione, avviata con lo shop online, con l’apertura di 23 corner espositivi su tutto il territorio nazionale, puntando a raggiungere quota 45 entro i prossimi due anni e due punti vendita a Genova e Milano, destinati a diventare 15 entro il 2023.
L’omnicanalità è un carattere distintivo del marchio-insegna Carillo Home, che punta a garantire un’esperienza sensoriale per il cliente a 360°. Dallo spazio fisico del negozio “intelligente” è infatti possibile passare facilmente a quello virtuale, grazie ai table touch, che consentono di sfogliare il catalogo, visionare i prodotti non presenti in negozio, acquistarli sul posto, ritirarli in magazzino o riceverli direttamente a casa con pochi click.
Lo store presenta un unico concept, realizzato a moduli, che per materiali, gusto e funzioni accoglie le collezioni, raccontando un nuovo concetto di home decòr. Un solo filo conduttore, infatti, porta il visitatore in un ambiente unico e non convenzionale, dove gli elementi di arredo “dialogano” con i prodotti. Un modulo espositivo innovativo, che riesce a raccogliere l’intera gamma prodotti in un concept verticale. Una soluzione di visual merchandising avanzata che garantisce processi di acquisto fluidi e funzionali.
Lo stesso spazio è suddiviso in mood diversi, che giocano con elementi semplici e naturali come il ferro o il legno degli scaffali, perfettamente in linea con i valori aziendali di ecosostenibilità e responsabilità verso l’ambiente. La carta da parati richiama gli elementi tessili, i veri protagonisti della scena, in una visione chiara e completa delle collezioni per ogni singolo marchio. Un set di luci mirate contribuisce a guidare l’attenzione del cliente e rendere agevole e naturale l’acquisto. Un’unica idea, quindi, sviluppata in due direzioni e in diverse quadrature, che sposano però la stessa concezione di “spazio”, attraverso l’allestimento.
Negli store Carillo Home sono presenti i tre brand di proprietà della famiglia, Riviera, Reevèr e Linea Oro, una vasta gamma di prodotti tessili, dalla biancheria letto e bagno ai tendaggi, fino ai tessuti per la tavola e la cucina.
I marchi dell’offerta Carillo Home si caratterizzano per uno specifico e differente posizionamento in termini di stile, fascia di prezzo, target di riferimento, standard qualitativo e ricerca stilistica, cura nella selezione delle materie prime e tecnologie produttive all’avanguardia, tutte caratteristiche che accomunano e caratterizzano ogni singolo prodotto. Una proposta variegata e personalizzata, che spazia dal Living alla zona Notte, realizzata in tessuti di alta qualità, come raso di cotone, lino e cotone piquet.
Con uno stile originale e tessuti innovativi, ogni collezione è un mondo unico, dove forme e colori si intrecciano. Dalla scelta dei colori, a quella dei tessuti, anche a metro, l’intera proposta esalta il concetto di confort assoluto, in grado di rendere ogni ambiente della casa armonico ed equilibrato.