Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Carlo, presto il debutto da re sul balcone di Buckingham Palace

Sabato 6 maggio, presso l’Abbazia di Westminster, si svolgerà la solenne cerimonia d’incoronazione di Carlo III e sua moglie Camilla. Non è ancora chiaro se la celebrazione sarà sfarzosa oppure andrà in scena un rito morigerato, di sicuro però il nuovo sovrano e la regina consorte si sposteranno poi a Buckingham Palace, dove faranno il loro debutto dal celebre balcone per l’immancabile saluto ai sudditi.

Resta quindi da capire chi si affaccerà dal Palazzo londinese, al fianco della coppia. Qualcuno pensa che prenderà vita un quadretto familiare allargato, proprio come avveniva durante i festeggiamenti del Trooping The Colour, altri invece sostengono che saranno presenti soltanto ai cosiddetti working royals, come avvenuto l’estate scorsa in occasione del Giubileo di Platino di Elisabetta. Chi rimarrebbe fuori?

Innanzitutto il principe Andrea, che da tempo si è ritirato dalla vita pubblica dopo gli scandali legati alla sua amicizia con Jeffrey Epstein. Poi il principe Harry e Meghan Markle, che si sono dimessi da membri senior in concomitanza del loro trasferimento negli Stati Uniti: eppure si mormora che proprio Carlo stia silenziosamente lavorando per favorire la presenza dei Sussex al Coronation Weekend.

Secondo i tabloid, avrebbe coinvolto persino l’arcivescovo di Canterbury con la speranza di trovare un punto d’incontro tra Harry e William. L’erede al trono, che sarà sicuramente in prima fila, è probabile che non abbia preso bene le recenti rivelazioni del fratello, prima nella docu-serie Netflix e poi nel libro Spare. È presto per fare previsioni, visto che all’appuntamento mancano ancora tre mesi.

Nel frattempo però lo staff di corte ha già pubblicato una prima versione del programma di un fine settimana storico per la Gran Bretagna. In cui Carlo salirà per l’ennesima volta sul balcone di Buckingham Palace: la prima da re.\

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare 

Meghan Markle che era diffidente nei confronti di Spare
William e Kate, dopo Spare, perdono consensi
Harry e le prime lacrime per mamma Diana
Che cosa si nasconde nell'albero genealogico dei Sussex?

Per ricevere l'altra cover di Vanity Fair (e molto di più), iscrivetevi a Vanity Weekend