Italy

Carne di agnello tra rifiuti e carcasse: una macelleria abusiva dell’orrore a Saviano

[Immagine di repertorio]
in foto: [Immagine di repertorio]

Una vera e propria macelleria degli orrori quella scoperta dai carabinieri a Saviano, nella provincia di Napoli: carni non tracciate e potenzialmente pericolose per la salute, mentre tutto attorno una scena quasi inverosimile, con carcasse di agnelli, ossa e interiora adagiate sul terreno, alcune delle quali date alle fiamme come forma di "smaltimento rifiuti". Uno scenario incredibile quello che si è posto davanti agli occhi dei carabinieri intervenuti all'interno del laboratorio "clandestino".

Il tutto era stato infatti allestito su un terreno di proprietà del "macellaio", che senza alcuna autorizzazione si era messo a trattare carni perlopiù ovine, con ogni probabilità prossime ad essere vendute per le imminenti festività pasquali. L'uomo, un 56enne del posto, è ora finito nei guai: dovrà rispondere all'autorità giudiziaria del reato di macellazione clandestina. Anche un altro uomo è stato sanzionato: si tratta di una persona che non ha saputo giustificare la sua presenza sul posto, considerando anche i divieti imposti dalle normative per arginare la diffusione del coronavirus. Con ogni probabilità si trattava infatti di un cliente in "attesa" di comprare della carne. Non è il primo caso di "laboratori" per la macellazione abusiva scoperti dalle forze dell'ordine nella medesima zona: a Marigliano, appena a fine gennaio, era stato scoperto un simile laboratorio nel seminterrato di un 45enne del posto, dove venivano macellate senza autorizzazione carni di ogni tipo, soprattutto suini. In quell'occasione finì nei guai anche un 59enne di Cicciano, che stava macellando assieme all'altro uomo, tenendo anche le carni in pessimo stato di conservazione.

Football news:

Barcellona ha chiamato Maxerano per sostituire il picco ferito. Javier ha rifiutato (Eduardo Inda)
L'Inter vuole firmare Giroux a gennaio
Agente Isco: vuole provare a giocare in un altro campionato
Roberto De Zerbi è la nuova stella della serie A. Il suo Sassuolo è la migliore squadra di controllo in Italia, ma manca di improvvisazione
Wayne Rooney: Chelsea e Mourinho volevano firmarmi, c'erano anche Real Madrid e Barcellona
Eriksen può passare al Real Madrid, Isco-Inter nell'ambito dello scambio (Sky)
Beckham è tornato sulla copertina di FIFA 23 anni dopo. Per questo riceverà più di quanto pagato nel PSG reale