Il governo emana un nuovo statuto sugli aiuti per contrastare l'aumento incontrollabile delle bollette alte

Aumento del prezzo dell'energia
Aumento dei prezzi dell'energia - Nanopress.it

Un nuovo ordine Aid bis del valore di 17 miliardi di euro sarà utilizzato per far fronte alla tendenza al rialzo dei prezzi dell'energia. Circa la metà dei fondi forniti dal governo sarà utilizzata per contenere i costi energetici. Il testo del decreto approvato giovedì scorso, 4 agosto, conferma alcune delle misure precedentemente approvate. E stiamo introducendo nuovi aiuti per aiutare le famiglie e le imprese e aiutare a coprire le bollette elevate.

Caro Bill: ecco tutti gli aiuti in corso

Il decreto sugli aiuti approvato dal governo conferma alcune delle misure esistenti e aggiunge nuovi aiuti

  • Tutte le modifiche unilaterali ai contratti relative ai prezzi applicati dasocietà energetiche sono sospese fino al 30 aprile del prossimo anno. Le contromisure sono immediatamente efficaci.
  • Le riduzioni dei prezzi del sistema di illuminazione saranno estese fino alquarto trimestredi quest'anno, da ottobre a dicembre. L'aiuto in questione vale circa 1 miliardo di euro per l'energia elettrica, rispetto al gas , pari a quasi 2 miliardi di euro.
  • Sono state estese anche le riduzioni dell'imposta sul valore aggiunto sul consumo di metano,con un taglio del 5% a oltre 30 milioni di famiglie e oltre 6 milioni di utenti commerciali
  • come "bonus sociali "
  • 33} è stato rafforzato per favorire le famiglie più vulnerabili in difficoltà finanziarie e le persone più vulnerabili con gravi condizioni di salute, come quelle con disabilità e quelle di età superiore ai 75 anni.
  • 25 centesimi prorogati per un altro mese fino al 20 settembreper la quinta volta.
Caro bollette
Gentile Bill - Nanopress.it

Sussidi e sussidi commerciali

Credito aziendale 25% di imposta. La struttura è utile anche per agricoltori e pescatori. Un'altra novità è ilpagamento delle fatture nazionali con vantaggi aziendali, il cui limite massimo è raddoppiato a € 516,46. La quota esentedei benefici agevolati concessi da un'azienda ai propri dipendenti deve comprendere solo gli importi rimborsati o pagati per pagare le bollette di acqua, luce e gas.

Anche se queste misure di contenimento fossero del tutto naturali e temporanee,non escludiamo la necessità di ampliarle o riproporle in un prossimo futuro, è logico continuare a combattere l'impatto di imprevedibili aumenti dei prezzi dell'energia.