Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Care fatture, tutti i vantaggi e i trucchi per risparmiare

Consigli utili

Il Codacon spiega come essere a conoscenza delle richieste fraudolente dei fornitori

Continua Fatture costose nel nostro Paese, situazioni che stanno cedendo a migliaia di famiglie in tutta Italia e molte aziende e piccole imprese non riescono a far fronte all'importo richiesto. Cosa posso fare? Il Codacons risponde ad alcune domande per aiutare chi riceve una fattura di cui non conosce l'importo.

Bonus sociale e notizie di fatturazione

La soglia di Isee è stata aumentata da € 8.265 a € 12.000 per beneficiare dei bonus sociali, sarà automaticamente aumentata da gennaio. Bonus disponibile. Inoltre,  aumenta anche il costo delle materie prime. Le bollette dell'elettricità aumenteranno del 91% rispetto al 2020 e 2021 e le bollette del gas aumenteranno del 70,7%. Nel quarto trimestre di quest'anno saranno annullati gli oneri relativi agli oneri generali (elettricità), ma non cambieranno gli oneri del gas. Si prega di prestare attenzione al saldo. Quando un gestore emette una fattura con saldo, è sempre diritto del cliente ottenere una rata dell'importo. Se l'adeguamento indica un consumo superiore a 2 anni, aumenta la possibilità di forzare una prescrizione per un ulteriore consumo. Tuttavia, è necessario agire per inviare la richiesta al fornitore.

Presta attenzione al prezzo del conto

Infine, se il costo della materia prima è diverso da quanto indicato nel contratto firmato, in particolare il prezzo di che ti applica bisogno di prestare attenzione. Sarà possibile sporgere denuncia presso il fornitore e richiedere il ricalcolo del periodo contestato. "Siamo a disposizione di tutti i consumatori che ne fanno richiesta. Se ricevi una fattura o vuoi saperne di più sui bonus che hai diritto a ricevere, contattaci", ha affermato Codercons.

Sto parlando