Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Carpi. Colenti, la mossa di Berelli fa infuriare il Pd modenese

Dopo la nascita di "Fabrique", i rappresentanti del partito sono rimasti imbarazzati

in un messaggio diffuso negli ultimi due giorni. Qualcuno ne parla il "Dalemian Move", che non è un complimento, ma alcuni sono grati. Inoltre, secondo la storia, chi avvia una nuova marea, soprattutto nel Pd, deve tenere conto delle critiche. Semmai le iniziative di promozione sono un po' meno frequenti del sindaco del secondo comune dello Stato e del presidente della direzione regionale.

Riflessione telefono a telefono dopo una mossa che nessuno nel PD modenese si aspettava: del sindaco Carpi Alberto Berelli, o "Fabrik", creato con il deputato bolognese Luca Rizzo Nerve Lancio di una nuova associazione. «Tutto -non ha spiegatoBerellialla Gazzetta spiegando l'iniziativa- tende ad aderire al partito per fare politica. In questo senso l'associazione ha un dialogo diverso rispetto ad altri soggetti. È un'occasione per farlo».



Confusione irrisolta sollevata dal PD modenese sulla nuova associazione: "E' il sindaco di uno dei comuni più importanti dell'Emilia- sottolinea i membri del partito. - Ed è anche presidente di il direttore regionale, quindi non gli manca di certo lo spazio politico». Se era assessore di un piccolo comune, ho capito - un altro rappresentante della manifestazione modenese. Incoraggia la persona - ma mi stupisco di una mossa del genere, un po' una mossa da parte di qualcuno che sa di poter appesantire il suo ruolo... Dalemian". I compagni del partito sono stati anche imbarazzati dalle parole pronunciate dal sindaco nell'intervista. "Sembra che il partito sia principalmente la critica principale".

Detto questo, qual è l'ambizione del sindaco Carpi? Con il completamento della seconda missione nel 2024, l'obiettivo potrebbe diventare l'obiettivo delle elezioni locali del 2025. Questo perché oggi Carpi non è rappresentato in via Aldo Moro (fatta eccezione per Davide Barfi di Sori, che fa parte dello staff del presidente Bonaccini). Al Congresso. In attesa dell'uscita di Palma Costi, giunta alla terza fase, Berelli poté andare a rappresentare la fascia da nord a Terredargin. Vista la polemica di Hera-Aimag. Del resto, la concorrenza del consiglio regionale diventa molto calda. Oltre al giocatore uscente, potrebbero esserci anche altri due "big" in scadenza nel 2024: Maria Costi di Formigine e Umberto Constantini di Spilamberto. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA