Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Arte e Maschere: conto alla rovescia per la Mostra Loipasi a Petignano

Petignano (BA)-"Ho sempre voluto assistere ai riti ancestrali del grande Carnevale di Petignano, il più antico d'Europa. Ma Non mi sarei mai aspettato di agire come il Gran Maestro del rituale". A parlare è Roy Pasi, ospite d'onore dell'ultima giornata di arte e maschere - si racconta il carnevale d'estate. Il famoso ed eclettico trombettista italiano concluderà domenica prossima la festa della Fondazione Carnevale Petit Nano. Banda Mystica è uno spettacolo di band di strada che culmina in esibizioni di cori.

Creato appositamente per l'evento estivo del Carnevale di Petignano, l'evento unico e non riproducibile inizierà domenica 3 luglio alle 20.30 in Largo Portanuova.

L'incantevole Sirena di Cartapesta, firmata dal Mastro Cartapesta Angelolo Perfido dell'Associazione "Conlemani", fa da scenario emozionante ad uno spettacolo musicale.

Le esibizioni di Roy Paci includono un totale di sette formazioni bandistiche molto diverse: Bandita, Birbant Band, Boomerang Band, Euroband, Banda Millico, Timbales e Rusty Brass. La banda passerà davanti a 11 grandi sculture di cartapesta, sfilerà per la città e infine arriverà a Largo Porta Nuova per l'esibizione finale. Pertanto, l'evento nell'evento.

Roy Paci, cantante, trombettista, compositore e produttore discografico siracusano, è un volto noto e acclamato nel panorama musicale italiano. Uno dei successi estivi è 2022. È una canzone piena di energia positiva e distruttiva come il suo stile, la stessa energia che Roy Pasi porta a Petignano in pochi giorni. Il conto alla rovescia è già iniziato.

"Dopo diversi tentativi falliti, quest'anno, grazie a un team di manager coraggiosi e visionari, pensati per questa divertente community, la folle sfilata delle bande musicali. Tra miti e miti illogici. Sono diventato Odesseus con centinaia di mozzi in ottone ebano e pelle, bevendo da Pteus Insanus e da diverse parti della cintura di Petignano. All'incirca lascio e invadi la città con melodie e ritmi entusiastici. Tutte le bande convergono a formare un'enorme misteriosa band in Largo Portanuova, dove sfido le percussioni Timberless e ottone arrugginito. Aspettali in Spartan-Sotto una sirena gigante, la banda di strada li combatte tutti e si afferra, trascinandolo nelle viscere profonde e verso i limiti degli umani. "

I musicisti possono salvare Odesseo e celebrare insieme il rito del grano?

Vieni a Petignano il 3 luglio per scoprirlo.

Eventi da non perdere nell'ultima settimana di card e maschere

Da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio, l'ultimo weekend di Cartée Machere, evento musicale, spettacolo di Drag Queen, An teatro e danza aerea presso la scultura in cartapesta, oltre a iniziative e laboratori per bambini nel paese di Farinella. Per concludere l'evento, il gruppo Spakka Grani ospiterà Il Lito del Grano intorno alle 22:30, poco dopo la misteriosa band di Roy Pasi. Una speciale processione da Largo Porta Nuova a Piazza Aldo Moro sarà caratterizzata dalle rappresentazioni finali del teatro e della danza e da un feroce sacrificio. Al carnevale.