Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cartone del latte, come riciclarlo: quando lo scoprirai non smetterai di farlo

Come si ricicla il cartone del latte? Invece di buttarlo via sarà semplice dargli una seconda vita: da provare subito.

Cartone del latte
Cartone del latte – Nanopress.it

Dare una seconda vita ai prodotti destinati alla spazzatura, non è solo un gesto nobile per aiutare l’ambiente. Divertirsi e liberare la fantasia, consente di realizzare nuovi oggetti avvalendosi solo di mani e qualche goccia di colla. Anche per il cartone del latte si può ottenere qualcosa di unico, personalizzato strizzando l’occhio alla natura. Con questo contenitore usato, si possono realizzare tantissime cose grazie al tetrapack che si adatta facilmente ai lavori manuali.

Dove si butta il Tetra Pack?

Il Tetra Pak è il materiale usato per ottenere il cartone del latte e di altre bevande. Nel tempo ha sicuramente costituito un elemento ottimale, migliorando la qualità dei prodotti e della loro conservazione.

Non solo, i dati hanno confermato un risparmio a livello energetico e industriale notevole. I cartoni hanno una forma regolare, sono leggeri e sono anche facili da assemblare per il trasporto. Prima di capire quali sono le tante idee divertenti per il riciclo è comunque bene conoscere le regole per la differenziata.

Tetrapack differenziata
Tetrapack differenziata-NanoPress.it

Prima di tutto, dopo l’uso, deve essere lavato usando poca acqua al fine di eliminare ogni tipo di residuo di prodotto interno. Si apre dalle linguette ove presenti e si appiattisce, gettandolo nel contenitore dedicato alla carta. Questa è la regola generale, ma si ricorda che in ogni caso è bene chiedere informazioni al proprio Comune di Residenza.

Cartone del latte, idee per riciclarlo

E se invece di buttarlo, si differenziasse? Ci sono tantissime idee per rendere un semplice cartone del latte qualcosa di nuovo per la casa o per la persona. Dare una seconda vita ai materiali è un ottimo gesto di risparmio anti spreco, pensando al futuro dell’ambiente.

Tra le tante idee si potrebbe realizzare:

cartone del latte
cartone del latte-NanoPress.it

Gli esperti del fai da te hanno anche altre brillanti idee. Come si vede da vari tutorial sul web, si possono realizzare anche dei portafogli, essendo la base del Tetra Pack resistente e modulabile. Un’ottima idea regalo o un accessorio fai da te da usare tutti i giorni.