Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Casamicciola, 54 famiglie non hanno lasciato la propria abitazione

Cinquantaquattro famiglie residenti nella "zona rossa" di Casamicciola non si sono mosse dalle proprie abitazioni: lo ha reso noto l'assessore Giovanni Legnini. Nei loro confronti le forze dell'ordine stanno eseguendo "condanna e persuasione", con la notifica dell'ordine di evacuazione emesso venerdì 2 dicembre. Lo Stato rimborserà le spese funebri alle famiglie delle vittime.

Attualmente sono 341 le persone che soggiornano negli alberghi, compresi quelli sfollati subito dopo il crollo; Circa 90 hanno riferito di aver trovato un alloggio indipendente, e molti altri - rispetto agli oltre 1.000 potenzialmente interessati - si sono trasferiti da soli per stare presso familiari e amici.

Proseguono anche le ricerche dell'ultimo disperso: proseguono senza successo le operazioni dei vigili del fuoco e dei soccorritori che stanno lavorando da una settimana. Le vittime accertate sono 11 mentre Mariateresa Arcomone, 31 anni, risulta dispersa. I caschi rossi concentrano la loro attenzione tra la strada Celario e la strada Santa Bárbara, nella zona dove sono stati recuperati i corpi senza vita delle altre vittime.