Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cento mucche ugandesi per Giorgia Meloni: il regalo di nozze del generale

Cento mucche ugandesi per Giorgia Meloni, "futura premier senza paura e sincera". E' l'offerta quantomeno inusuale del generale Muhoozi Kainerugaba alla leader di Fratelli d'Italia. Il generale, assai seguito sui social con oltre 580mila follower, è il figlio del presidente ugandese Yoweri Museveni e probabile suo successore al potere.

Proposta seria o ironica? L'intento non è chiaro. L'unica cosa certa, è che non si tratti di mucche qualsiasi, ma delle vacche Nkore, gli esemplari più splendidi e ricercati della sua terra. "Gli europei regalano fiori alle donne che gli piacciono? Non l'ho mai capita come cosa. Nella nostra cultura a una donna che ti piace regali una mucca", ha spiegato Kainerugaba ai suoi follower, perplessi e incuriositi dalla sua uscita. Poi, ha provato a coinvolgere l'ambasciatore italiano Massimiliano Mazzanti, per negoziare "il prezzo del matrimonio". "Per i miei amici italiani, queste sono le mucche Nkore", ha precisato il capo delle forze militari di terra d'Uganda pubblicando foto dei bovini in fila all'abbeveratoio, il mantello scuro e le caratteristiche corna arcuate. Come a sottolineare la bontà dell'offerta.

For my Italian friends, these are Nkore cows. The most beautiful cows on earth. I know Europeans give girls they like flowers? I have never understood it. In our culture you give a girl you like a cow. pic.twitter.com/8BRR3OJMUg

— Muhoozi Kainerugaba (@mkainerugaba) October 3, 2022

In un altro tweet, poi cancellato probabilmente per evitare problemi diplomatici, Kainerugaba ha avvertito che non avrebbe accettato sgarbi. "Se i romani non accettano le mucche vuol dire che dovremo prendere Roma; ci metteremmo pochi giorni", ha scritto il generale, che per ora non ha ricevuto alcuna replica da Giorgia Meloni.