Italy

Centro di accoglienza Caiser, aumenta il numero di soggetti positivi al Covid-19

Leggi anche

affitta ambulanza siena bergamo

Cronaca

Nonostante avesse già contratto il coronavirus, la donna ricoverata ha negato di essere stata positiva. Tre soccorritori costretti all’isolamento.

Coronavirus, la lista delle dieci professioni più a rischio di contagio

Cronaca

Un’indagine realizzata da Lenstore mostra quali sono le dieci professioni lavorative maggiormente rischio di contagio dal coronavirus.

Italia, indice Rt del Covid sotto 1: casi regionali aumentati

Cronaca

L’Rt del coronavirus in Italia è tornato ad essere superiore ad 1: le regioni con indici più alti sono Trentino Alto-Adige e Sicilia.

Courmayeur, pericolo crollo per il grande ghiacciaio di Planpincieux

Cronaca

Paura in Val Ferret (Courmayeur) per il ghiacciaio di Planpincieux, a rischio crollo. Perché, dopo un anno, il ghiacciaio continua a muoversi?

Aumenta il numero di soggetti positivi al coronavirus nell'ex Caserma Serena

Si è conclusa nella serata di giovedì 6 agosto la processazione del terzo round di tamponi svolti su migranti e operatori del centro di accoglienza di Caiser,ex Caserma Serena. In una settimana di quarantena si sono registrati 100 casi in più di positività al coronavirus.

Coronavirus ex Caserma Serena

Dalle ore 15 di mercoledì 5 agosto sono stati avviati i nuovi controlli dell’Ulss 2 su ospiti e operatori del centro accoglienza di Casier, ex Caserma Serena. Complessivamente nella giornata di ieri sono state sottoposta a test 309 persone, di cui 284 ospiti e 25 operatori.

Sono risultati positivi 244, di cui 11 operatori, mentre i negativi sono 47. Ma non solo, 18 tamponi sono da riprocessare.

Si tratta, quindi, di 100 migranti in più risultati positivi al coronavirus nel corso della settimana di quarantena. Al 31 luglio, infatti, erano 133 i richiedenti asilo risultati positivi al tampone, mentre oggi il numero è salito a 233.

I risultati del nuovo screening non comportano alcuna modifica all’interno della struttura, dove tutti i migranti continueranno a restare in quarantena.

Sono risultati tutti negativi, invece, i contatti del bengalese ospite, a Roncade, degli alloggi gestiti dalla cooperativa di accoglienza Auryn.

Si tratta, ricordiamo, di 24 migranti e 2 operatori. Sono ancora in corso, inoltre, le operazioni per effettuare i tamponi ad operatori e ospiti della Rsa di Vedelago dopo che è stata riscontrata la positività al coronavirus di un’operatrice. Quest’ultima contagiata da un famigliare fuori dalla struttura in cui lavora.

Football news:

L'interesse di Barcellona per Isacco è aumentato dopo la nomina di Kuman. Larsson alta opinione sul giocatore (Mundo Seportivo)
Manuel Pellegrini: quando si gioca contro il Real Madrid e VAR - è troppo
PSV e Porto sono Interessati al centrocampo di Barcellona Puig. Egli non vuole lasciare il club
Puyol su Barcellona: se vogliamo vincere il campionato, dobbiamo parlare molto bene
Schalke ha licenziato Wagner. La squadra da gennaio non ha vinto la Bundesliga
Yakini su 3:4 con Inter: anche il pareggio sarebbe un risultato ingiusto considerando quanti momenti ha creato la Fiorentina
Ramos Pro 3:2 con Betis: L'arbitro ha fatto del suo meglio e non ha fatto nulla di intenzionale