Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Cercasi gestore per una spiaggia sul lago di Garda di quasi 1.800 metri quadrati. Il sindaco: "Flusso di turisti in continua crescita"

E' stato pubblicato il bando per la spiaggia del lido che sarà destinata a zona attrezzata per ombrelloni, lettini, gioco delle bocce e giochi per bambini. Il primo cittadino: "Il nostro obiettivo è garantire un'offerta adeguata"

CASTELNUOVO DEL GARDA. Si cercano gestori per la spiaggia Lido Campanello in vista del grande afflusso di turisti che raggiungeranno il lago di Garda quest'estate. E' questo l'annuncio del Comune di Castelnuovo del Garda che ha pubblicato un nuovo bando per la gestione della spiaggia che raggiunge circa i 1.800 metri quadrati di superficie.

"Lido Campanello offre un bel tratto di spiaggia di quasi 1.800 metri quadrati - viene scritto dall'amministrazione comunale -, ma solo una parte (870 metri quadrati circa) sarà soggetta al pagamento del canone. L’area verrà consegnata priva di arredi e attrezzature, che dovranno essere forniti e installati dal concessionario e rimossi al termine dell’assegnazione. L'allestimento dovrà poter garantire alle persone disabili l'accesso alla spiaggia e l'ingresso in acqua".

La spiaggia del lido sarà destinata a zona attrezzata per ombrelloni, lettini, gioco delle bocce e giochi per bambini per poter ospitare visitatori e turisti del lago.

"Il nostro obiettivo è garantire un'offerta adeguata sulla nostra spiaggia – spiega il sindaco Giovanni dal Cero –. Castelnuovo del Garda registra un importante flusso di visitatori in continua crescita. Come amministrazione comunale desideriamo creare le condizioni per far vivere appieno l'esperienza del lago a cittadini e turisti". 

La scadenza per presentare l'offerta è prevista per le 12 di martedì 18 aprile: al bando possono partecipare associazioni, ditte individuali, società di persone e società di capitali. La durata della concessione è stabilita in sei anni, a partire dalla data di rilascio dell’assegnazione, ed è limitata al periodo della stagione turistica, orientativamente da metà aprile a metà ottobre.