Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Draghi della Cgil, Maurizio Landini: "Adesso ci ascolti"

In una recente intervista, il segretario generale della CGIL Maurizio Landini ha richiamato l'attenzione di Draghi sulla ricerca di una maggiore occupazione e sul rispetto del reddito di cittadinanza. "Un violento attacco alla Repubblica Democratica del Congo è un crimine per i poveri".

Maurizio Landini
Maurizio Landini-Nanopress.it

Maurizio Landiniè stato al centro dell'attenzione nelle ultime ore. Draghi sui vari aspetti della riforma del lavoro e fiscale. La necessità di riforme strutturali e la richiesta di non infierire sulreddito di cittadinanzaper le famiglie all'interno della soglia di povertà.

Maurizio Landini: "Lavorare duro è un crimine contro la povertà"

In una recente intervista a Ciccio QuotidianoMaurizio Landiniha affrontato alcuni temipubblicato oggi il 3 luglio. L'alleanza generale CGILha parlato della necessità di sostegno ai lavoratori, tra coalizioni con le forze politiche e rinnovi contrattuali e azioni mirate contro il fisco.

Landini dichiara che un ferocecontro il reddito di cittadinanza è un crimine contro la povertà.

Ricordiamo la lotta del M5S per introdurre la RdC nel sistema legale. Questo ha liberato molte famiglie dallapovertà, nonostante gli abusi che dovevano ancora essere correttihanno pagato

aumento di posti di lavoro e salari, , fisco, luglio200 euro Concentrandosi su ununa tantum, converti assolutamente in un importo mensile stabile e fisso di 200 euro.

Pertanto, il segretario chiede unadeguamento salarialeper compensare ciò che era già alto prima della guerra in Ucraina e quindi perso a causa dell'inflazione oltre ogni limite. .. E di conseguenza, l'Italia e l'Europa hanno aumentato l'energia da petrolio e gas, che sono importatori dalla Russia .

Maurizio Landini, la priorità è il lavoro e la riforma fiscale

la priorità è il lavoro, e Landini supera l'instabilità di molti cittadini, diciamo. I leader sindacali si dicono pronti a fare appello allamobilitazione dei lavoratorie temono quindi una caduta calda che non accadeva da anni.

L'ansia da lavoro è associata asalari bassida crescenti difficoltà sociali, evidenziate daaumento dell'inflazione, e potere d'acquisto già privato dell'eufemismo. salario.

Landini chiede inoltre'un'azione strutturale nei confronti del Fiscoper una più equa redistribuzione degli oneri fiscali. La riduzione del cuneo fiscale, ovvero la differenza tra l'importo dell'imposta pagata dal lavoratore e il costo totale del lavoro del datore di lavoro, deve essere a totale beneficio del lavoratore.

I leader della CGL fanno appello al governo affinché intraprenda una riforma fiscale su vasta scala di , chiedendo un aumento della tassazione progressivae delle riforme basate sull'imparzialità. Sulla lotta all'evasione fiscale.

Maurizio Landini
Maurizio Landini-Nanopress.it

Randini ha parlato anche delle azioni del governodurante la convocazione dei sindacati. InsoddisfattoDe facto li esclude da discussioni e scelte solo per far sapere loro che sono già stati decisi. Secondo lui, a differenza di quanto accaduto nell'ultimo decennio, il sindacatoha parlatodi tutte le decisioni prese nel campo del lavoro.

Per il leader della CGL, le scoperte che stiamo affrontando riguardano le azioni del governo per impedire all'Italia e ai suoi sistemi economici e industriali di andare in discesa. Deve essere. È difficile tornare indietro.