Italy

Champions, Atalanta-Real Madrid 0-1: ma la Dea è da applausi

(Adnkronos) – L'Atalanta perde 1-0 in casa con il Real Madrid ma esce a testa alta dal confronto con i giganti spagnoli. Anzi, a recriminare dopo l'andata degli ottavi di finale di Champions League è proprio la Dea. La squadra di Gasperini gioca in inferiorità numerica per quasi tutta la partita, causa la contestata e severa espulsione di Freuler al 17' per un fallo al limite su Mendy, e alla mezz'ora perde anche Zapata, costretto a lasciare il posto a Pasalic per un infortunio.

Ma il Real non brilla e nel primo tempo il portiere dei bergamaschi Gollini deve fare gli straordinari solo poco prima dell'intervallo su una punizione insidiosa di Kroos. Anche nella ripresa la squadra di Zidane fatica a imporsi, l'Atalanta assapora l'impresa ma all'86' arriva la doccia fredda del gol di Mendy con una conclusione a giro dal limite dell'area che sorprende Gollini. Il sogno qualificazione non è ancora del tutto compromesso per la squadra di Gasperini, ma la notte di Champions contro una big del calcio mondiale lascia comunque l'amaro in bocca.

Leggi anche

Governo: Costa, 'grato a Draghi per fiducia'

Flash news

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - “Ringrazio per la fiducia il presidente Draghi e tutto il movimento politico Noi con l’Italia, in primis il presidente Maurizio Lupi. Mi impegnerò al massimo…

**Governo: Pd stavolta premia donne, ma 'perde' Interno e Editoria** (2)

Flash news

(Adnkronos) - C'è anche un altro dem che ha dovuto fare un passo indietro, Antonio Misiani, dato in pole per la riconferma al Mef. Ma l'ex-viceministro ha fatto posto a…

Governo: Rosato, 'buon lavoro, ora tanto da fare'

Flash news

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - "Buon lavoro alla squadra di governo che ora finalmente è completa. Adesso ci sono tante cose da fare e tante risposte da dare”. Lo scrive…

Governo: Pichetto Fratin, 'grato per fiducia, impegno Italia ad altezza sfide internazionali'

Flash news

Roma, 24 feb. (Adnkronos) - "La nomina a Viceministro al Ministero dello Sviluppo economico rappresenta per me un importante traguardo, che mi riempie di orgoglio. Fin da subito ho condiviso…

Football news:

Immobile ha segnato 150 ° gol in Serie A
Gasperini Pro 1:0 con la Juve: Atalante è riuscito a trovare un equilibrio in un gioco impegnativo. Abbiamo avuto più possibilità
L'attaccante della Nazionale della RDT ha discusso con il ministro della Germania e ha vinto una scatola di whisky. Ma questo gli ha rovinato la carriera
APL sulla Super League Europa: i fan possono ora sognare che il loro club salirà in cima e giocherà con i migliori. La Super League distruggerà questo sogno
La Juventus, per la prima volta dal 2001, ha perso L'Atalante in Serie A
Pirlo about Ronaldo: quando la Juve rimane senza il suo istinto assassino, le cose sono un po ' diverse
UEFA sulla Super League: eviteremo questo cinico progetto. Tutto dovrebbe essere il limite