Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Champions League: il Calcio Napoli demolisce anche l’Ajax. 6-1 ad Amsterdam

Calcio Napoli: Doppietta di Raspadori, poi Zielinski, Kvaratskhelia, Simeone e Di Lorenzo: salgono tutti sulla giostra di un risultato storico.

Terza vittoria consecutiva in Champions, risultato più ampio mai ottenuto in Europa; 13 gol in tre partite: non stiamo parlando del Manchester City o del Bayern ma del Calcio Napoli di Spalletti. Passato in svantaggio dopo pochi minuti, gli azzurri reagiscono con calma, tecnica, velocità ed intelligenza.Champions League: il Calcio Napoli demolisce anche l'Ajax. 6-1 ad Amsterdam

Neppure la veemenza dell’avversario, non punito dall’arbitro per troppi minuti, ferma la corazzata partenopea che sembra non trovare ostacoli nella sua corsa.

Nessun tentennamento, nessuna paura dell’avversario, nessuno schema scritto ma una fluidità di manovra che, talvolta, sorprende anche chi osserva dalla televisione. Numeri impressionanti ma soprattutto uno spettacolo che il Calcio Napoli, in Europa, non aveva mai dato.Champions League: il Calcio Napoli demolisce anche l'Ajax. 6-1 ad Amsterdam

La sfrontatezza di Kvara, la duttilità e l’intelligenza tattica di Raspadori, la sapiente regia di Lobotka, la capacità di stare in campo di Anguissa, la solidità difensiva di Kim e Rrhamani, la costanza di Di Lorenzo: ingredienti unici che compongono un cocktail dal sapore forte e deciso per gli appassionati di questo sport. Spalletti sta costruendo una macchina che avvicina, in alcuni momenti, la perfezione tattica e balistica ed i suoi calciatori, in campo, si divertono ad inventarsi giocate studiate e perfette stilisticamente.

Con questo Calcio Napoli è lecito sognare perchè vittorie di questo livello (e non è la prima) non possono lasciare indifferenti o non far fare voli pindarici con vista su sogni tentennali.

L’importante, adesso, è restare con i piedi per terra, continuare a lavorare e capire che solo con questa sfrontatezza ed applicazione si possono raggiungere risultati. Nel frattempo, tutta Europa può rimanere, per una sera, ferma ad ammirare i calciatori del Calcio Napoli perchè è giusto, perchè lo meritano perchè quello di questa sera è spettacolo e sublimazione del gioco del calcio…