Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Che tempo che fa, Vincenzo De Luca e la 'profezia' di Crozza realizzata: “Mi candiderò per l’eternità”

Tv

Il governatore della Campania ospite di Fabio Fazio promette di continuare il proprio impegno politico…per sempre

Sembra che Crozza ci abbia azzeccato. In una delle più esilaranti gag in cui si è calato nei panni del vulcanico Vincenzo De Luca presidente della regione Campania gli aveva fatto dire che ormai il territorio gli spettava per usucapione.

E nella puntata di domenica 29 gennaio di Che tempo che fa sembra arrivare una conferma dal diretto interessato.

Vincenzo De Luca, chi voterà alle primarie

Ospite del salotto domenicale di Fabio Fazio, De Luca, sollecitato dal conduttore annuncia: “Mi ricandiderò alla prossima tornata elettorale”, ma non solo perché il governatore campano ha una visione ben più ampia della propria esperienza politica: “Posso senz’altro già dirvi che mi candiderò per l’eternità, o almeno finchè la salute me lo permetterà”. Campani e italiani tutti sono dunque avvisati.

D’altronde la passione civile di De Luca non sembra spegnersi con gli anni, anzi. Bastava sentire come in occasione dell’intervista con Fazio si è opposto all’ipotesi di salari differenziali per gli insegnanti a seconda della regione di residenza, sottolineando invece la necessità di un generale aumento dei salari troppo magri dei lavoratori della scuola.

Nel corso dell’ospitata da Fazio è arrivato anche il nome che De Luca voterà per le prossime primarie Pd. L’endorsement del governatore della Campania è andato a Paolo Bonaccini. E la notazione deliziosamente deluchiana “gli occhiali a goccia sono come parabole per le onde gravitazionali" è stata la chiosa perfetta per far strizzare, come di consueto, l’occhio al pubblico che ormai aspetta sempre un guizzo retorico del politico.

Si parla di