Italy

Chi è Federico Chiesa: fidanzata, età e vita privata sul calciatore [FOTO]

Oggi 11 giugno è il giorno tanto atteso da molti, sia tifosi che non. La giornata odierna segna, infatti, l’inizio ufficiale degli Europei di calcio. Ad inaugurare la competizione sarà la partita che vedrà contrapposte Italia e Turchia, prevista per questa sera alle ore 21:00. Tutto pronto dunque per l’atteso calcio di inizio, che finalmente vedrà scendere gli Azzurri in campo. Tra i nomi più attesi, spunta quello di Federico Chiesa. Il calciatore è uno dei 26 giocatori scelti da Roberto Mancini, tecnico della Nazionale, per Euro 2020. Ecco alcune curiosità su di lui.

Chi è Federico Chiesa, uno dei giocatori scelti da Roberto Mancini: vita privata e curiosità [FOTO]

Nato a Genova il 25 ottobre 1997, il 23enne è attaccante e centrocampista. Figlio dell’ex calciatore Enrico Chiesa, ha seguito le orme paterne come anche il fratello minore Lorenzo (2004). Ha esordito in Serie A nell’agosto del 2016, entrando a far parte della Fiorentina. Dopo circa quattro anni nel club calcistico, Federico Chiesa passa in prestito biennale alla Juventus. Nonostante le critiche ricevute inizialmente, il giocatore si è fatto valere dimostrandosi una delle rivelazioni per il Club bianconero.

In effetti, il giocatore si è fatto notare da Roberto Mancini che lo ha accolto tra i 26 giocatori per Euro 2020. Non si tratta del primo impegno nella Nazionale per Federico Chiesa. Tra il 2015 e il 2016, infatti, ha giocato tre partite con l’Under 19 mentre, nell’estate 2016 e nel 2017, è stato chiamato rispettivamente per gli Under 20 e gli Under 21, in questa occasione per la fase finale degli Europei in Polonia. Nel corso della partita Italia – Armenia, inoltre, disputata il 18 novembre 2019, ha portato a casa il suo primo goal per gli Azzurri.

Nonostante la sua giovane età, si è stimato che Federico Chiesa guadagni circa 5 milioni di euro l’anno. Il giocatore è fidanzato con Benedetta Quaglini da diverso tempo. La ragazza è una grande tifosa della Fiorentina e il giovane le ha dedicato, per questo motivo, il primo goal realizzato con il club calcistico.

Football news:

La squadra finlandese è chiamata gufo. Tutto a causa del fatto che l'uccello ha Interrotto la partita con il Belgio (e quasi trascinato Eremenko)
Moyes ha esteso il suo contratto con il West Ham per tre anni
Direttore della FA per la diversità su whistle in ginocchio: Se sei razzista, non segnalarlo ad alta voce. Come ti sentiresti se fischi tuo figlio?
Eden Hazard: non lascerò il Real Madrid, fallendo. Voglio dimostrare che è stato creato per questo club
Il centrocampista argentino de Paul: messi esiste in una dimensione diversa, ma rimane umano. Quando è vicino, tutto è più facile
La squadra vuole lasciare il Bayern. Egli è infelice con lo stipendio e il fatto che non gli danno il 10 ° Numero
Cozek si è scusato per le parole sul razzismo e sul Kudel: le mie dichiarazioni sono fraintese. Sono contro il razzismo in qualsiasi forma