Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Chi è Giovannino di “Tú sí que vales”, il disturbatore di Sabrina Ferilli?

Giovannino e Sabrina Ferilli
Google

Chi si nasconde sotto la maschera di Giovannino, il disturbatore di Tu sì que vales nonché ‘incubo’ di Sabrina Ferilli? Scopriamo l’identità segreta. 

Giovannino è uno dei personaggi di Tu sì que vales dalla simpatia e notorietà indiscutibili. Il pubblico ha infatti imparato ad amare il personaggio del programma Mediaset per il rapporto ‘conflittuale’ con Sabrina Ferilli con la quale è nata una coppia vincente. Nel corso delle puntate sono state innumerevoli le volte in cui ci sono stati battibecchi, dispetti e sketch esilaranti messi in piedi dai due beniamini del popolo italiano, tanto da far divertire il pubblico fin dal primo momento che hanno condiviso insieme lo studio di Tu sì que vales. Ma chi si cela sotto il mantello rosso di Giovannino? In tanti si sono incuriositi del particolare personaggio presente nella trasmissione in onda su Canale 5, che di tanto in tanto ha inanellato discorsi simpaticamente ‘altezzosi’ con l’attrice romana.

Giovannino e Sabrina Ferilli
Google

Tu sì que vales: chi è Giovannino?

Giovannino di Tu sì que vales ha ricoperto diversi ruoli nel mondo del cinema. Tra i più importati abbiamo per esempio la maschera di Pulcinella nel Pinocchio di Matteo Garrone. Ma ad avere impatto maggiore sul pubblico è quel mantello rosso che veste nel programma che vede sugli spalti del palcoscenico Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Chi si cela dietro l’abito iconico del suo stesso personaggio è Giovannino Iovino, attore, cabarettista e sì, anche disturbatore seriale a Tu sì que vales.  Giovanni Iovino ha 26 anni ed è originario di Napoli.

Giovanni Iovinio
Instagram

L’attore ha lavorato per ben oltre 5 anni come animatore nei villaggi turistici per poi intraprendere la carriera nel mondo del cinema e della televisione, trovando – appunto – il suo posto. Nella sua carriera attoriale – oltre ad alcune pubblicità – Giovanni non ha recitato solo nel ruolo de la maschera di Pulcinella nel film Pinocchio, ma ha avuto una parte anche nella terza stagione di Gomorra. Un altro ruolo altrettanto importante è quello in Napoli velata di Ferzan Ozpetek.

Giovanni e i followers: successo social

Inoltre Giovanni è molto attivo sui social network. Su Instagram come anche su TikTok, l’attore pubblica molte situazioni che riguardano la sua vita quotidiana. Altrettanto sui suoi personaggi che interpreta, come appunto il ‘malefico’ Giovannino. Ricordiamo come nella passata stagione di Tu sì que vales, l’interprete abbia salutato Sabrina Ferilli portando una torta per festeggiare i 70 giorni della loro conoscenza. La scenetta ha fatto ridere tutto il pubblico compresi i giudici del programma.

Giovannino e Sabrina Ferilli a "Tu sì que vales" con giudici
Instagram