La principessa Ariane dei Paesi Bassi, la più giovane delle tre figlie del re Willem-Alexander e della regina Máxima, ha iniziato la scuola all'UWC Adriatic, nel nord Italia, ha annunciato il Palazzo. «Arrivata in Italia», si legge in una didascalia di Instagram, accanto a una foto della principessa, "la principessa Ariane inizia a frequentare l'United World College Adriatic. Qui continuerà la sua istruzione e conseguirà il Baccalaureato Internazionale". Durante lo scorso anno scolastico, la principessa ha completato la quarta classe al Christelijk Gymnasium Sorghvliet dell'Aia".
Chi è la Principessa Ariane, l'adolescente reale che sta per iniziare questo nuovo emozionante capitolo?
La Principessa Ariane, la Principessa Catharina-Amalia e la Principessa Alexia dei Paesi Bassi
P van Katwijk/Getty ImagesNata all'Aia il 10 aprile 2007, la Principessa Ariane Wilhelmina Máxima Ines è la terza e più giovane figlia del re olandese in carica e di sua moglie argentina. La sorella maggiore, la principessa Catharina-Amalia, 19 anni, è la principessa d'Orange ed erede al trono. La sorella minore, la principessa Alexia, 18 anni, ha studiato all'UWC Atlantic, il collegio gallese approvato dai reali e soprannominato "Hogwarts hippie". Si è diplomata insieme alla Principessa Leonor di Spagna all'inizio dell'estate.
Secondo il sito ufficiale della famiglia reale, la Principessa Ariane è cresciuta con i genitori nel Palazzo Huis ten Bosch a L'Aia e in precedenza ha frequentato il Christelijk Gymnasium Sorghvliet in città. Come le sue sorelle, la principessa Ariane ha un'ampia varietà di interessi e ama andare a cavallo, giocare a hockey, disegnare e suonare il pianoforte.