Maurizio Scanavino è il nuovo Direttore Generale e la decisione è maturata nel consiglio d’amministrazione straordinario che ha portato alle dimissioni anche del presidente Andrea Agnelli.

Juventus Scanavino
Juventus – Nanopress.it

Il Consiglio Straordinario convocato questa sera ha decretato le dimissioni di tutti i membri e la decisione ha portato poi alla nomina del nuovo Direttore Generale. Di seguito una breve descrizione del percorso di Scanavino e del suo operato fino ad oggi.

Chi è Maurizio Scanavino

Maurizio Scanavino è direttore generale del gruppo Gedi e sopratutto è uno degli uomini di fiducia di John Elkann. Nel 2004 è arrivato in FCA come brand promotion per marchi del calibro di Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

Si è poi approcciato al mondo dell’editoria e nel 2007 è entrato a far parte del gruppo editoriale del gruppo come direttore area digitale e marketing della Stampa. Nel 2010  Scanavino diventa direttore della concessionaria di pubblicità Publikompass.

Passa poi a ricoprire il ruolo di amministrare delegato de Il Secolo XIX e a seguito della fusione con La Stampa diventa poi direttore generale del gruppo Itedi. Successivamente il gruppo Espresso e il gruppo Itedi hanno effettuato un’integrazione e Scanavino è diventato amministratore delegato dell’editrice delle testate quotidiane GNN.

Ora è stato nominato a seguito del Consiglio Straordinario direttore generale della Juventus a seguito delle dimissioni dell’intero consiglio e del presidente.