Italy

Chi è Narciso Mostarda, il probabile commissario alla Sanità in Calabria

Narciso Mostarda sembra essere il favorito per il ruolo di commissario alla Sanità in Calabria. Si attende la fine del CdM.

ROMA – Narciso Mostarda verso la nomina di commissario alla Sanità in Calabria. Il medico laziale che dirige la Asl di Roma 6 sembra essere il profilo giusto per ricoprire il ruolo rifiutato da Gaudio e occupato per qualche mese da Cotticelli e qualche giorno da Zuccattelli.

Il nome di Mostarda sembra accontentare tutti e il Consiglio dei Ministri si prepara a dare il via libera.

Chi è Narciso Mostarda, il curriculum del medico laziale

Nato ad Anagni nel 1962, Narciso Mostarda ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università de La Sapienza di Roma. Dopo la conclusione del percorso di studi, ha iniziato la sua lunga carriera di medico che lo ha portato a ricoprire ruoli importanti come direttore Sanitario ASL Roma H o Amministratore Straordinario Ospedaliero israelitico.

Nel 20016 la nomina di Direttore Sanitario ASL Roma 6. Un incarico ricoperto per qualche mese prima di diventare Direttore Generale della stessa struttura sanitaria. Un profilo molto apprezzato da Nicola Zingaretti e dal mondo della politica, tanto da essere indicato come nuovo commissario alla Sanità della Calabria.

Regione Calabria
Regione Calabria
fonte foto https://www.facebook.com/RegioneCalabria2020/

Narciso Mostarda commissario alla Sanità in Calabria

Il profilo di Narciso Mostarda è stato proposto da Roberto Gualtieri al ministro Speranza e al premier Conte. Il Consiglio dei ministri nelle prossime ore dovrebbe dare il via libera a questa nomina.

Il medico laziale è molto apprezzato dal Nazareno, ma anche dal centrodestra calabrese. Un compito non semplice per l’ormai ex Direttore Generale dell’Asl 6. Mostarda si metterà subito al lavoro per aiutare Gino Strada in questa emergenza coronavirus. Una nomina destinata a coincidere con un passaggio dalla zona rossa a quella arancione. E successivamente si potrebbe arrivare alla gialla.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RegioneCalabria2020/

Football news:

Piazon su Chelsea: dopo 3-4 affitti, mi sono reso conto che era solo un business. È stato difficile, ma non mi pento
I risultati di Liverpool sono un'anomalia. Non fatevi ingannare dalle urla-la crisi non è così globale (anche se può costare il campionato)
Leicester ha Interrotto i negoziati sul noleggio di Eriksen a causa dell'alto stipendio del giocatore
Buffon-Ronaldo: CR 760! Il portiere della Juventus Gianluigi Buffon si è congratulato con L'attaccante Cristiano Ronaldo per aver raggiunto il segno di 760 gol nelle partite ufficiali
L'appello del Barcellona per la squalifica di Messi è stato respinto
Edegor ha accettato di entrare Nell'Arsenale. Il Real Madrid darà il centrocampo in affitto senza preclusione
Presidente Genoa: intende salvare Shomurodov. La Juventus non ci ha contattato